metal

« Older   Newer »
  Share  
Gaetano_Bresci
view post Posted on 4/3/2007, 14:36




non sono d'accordo. La musica è un'arte, e in quanto arte ha bisogno di determinati paletti. Se io faccio un quadro e te lo faccio vedere assieme ai girasoli di Van Gogh, nulla vieta che ti possa piacere più la mia "opera". Ma non è arte. Spero di essermi spiegato bene.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 4/3/2007, 14:53




e chi dice cosa è arte e cosa non lo è? vi sono così tante correnti e sfumature che anche lo scarabbocchio di un elefante con la proboscide è considerato Arte. Unica nel suo genere!
 
Top
Pabrix
view post Posted on 4/3/2007, 17:29




è vero... però la storia dell'arte... e quella della musica, hanno già partorito dei canoni considerati oggettivi come quelli secondo cui i girasoli di van gogh e l'eine kleine nachtmusik sono dei capolavori mentre il barrito (e lo scarabocchio) di un elefante sono delle schifezze dal punto di vista artistico.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 4/3/2007, 17:32




i canoni sono destinati a cambiare con il tempo e poi non esiste solo Tradizione valutativa ma anche valutazione soggettiva l'unica veritiera, quindi se a una persona piacciono le canzoni di DADO (il comico di zelig) quella musica è arte, a prescindere della tradizione valutativa dell'arte e della musica!

Poi questo è il mio punto di vista relativista, liberi di abbracciare un'altra scuola di pensiero!
 
Top
§Anarchist§
view post Posted on 5/3/2007, 19:01




conosco pochi gruppi che suonano metal, però mi piacciono tutti, e più di tutto il nu-metal dei Korn, i mitici Korn!!!!!!!
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 6/3/2007, 17:47




il nu metal è la branca più orripilante del metal ma fa lo stesso
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 23:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


io ascolto metal e tutti i suoi giri e mi dispiace ma lo devo dire alcuni gruppi fanno solo rumore pero' se vongono presi i loro compotenti ( i componenti del gruppo ad uno ad uno e fatti suonare sono molto bravi) pero questi ke fanno "rumore" e una minoranza perke come si e gia detto il metal esprima per lo piu sentimenti...e la magior parte di coloro che fanno metal hanno avuto una vita nn facile...quindi trovano nel metal uno sfogo come molti ragazzi che lo ascoltano (io mi metto tra questi) perke e come uno sfogo...butti fuori tutta l'acidita ke tieni dentro e riesci a sentire tt quello che la canzone metal da!!! e nn senti "rumore" come dicono in molti...perke apposta ke sono pezzi di strumenti forti nn stanno a sentirli bene a dato ke so forti allora e rumore...invece fanno sentiti tt fino all'ultimo suono di chitarra e batteria e il basso che accompagna la batteria! dalle percussioni al sampler finendo al Dj (per ki c'e' l'hai (parlo degli slipknot in questo caso)) e poi il cantante ke butta dentro la canzone l'anima!

questo e' il metal! Uno SFOGO DI SENTIMENTI!!!
 
Web Contacts  Top
alessiathestrange
view post Posted on 21/3/2007, 22:45




l'universo del vero metal..non di quell commerciale come slipknot in primis...ma il metal non è solo rabbia (anche naturalmente)c'è tantissima depressione,male di vivere e si parla anche di società,ma il metal può essere anche poesia ( gothic) o leggende(epic e power)..ma se fatto bene e se i musicisti hanno ui controcazzi è arte
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 21/3/2007, 22:47




definendo commerciali gli slipknot credo che Mammon ti odierà! XD
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 21/3/2007, 23:01




mi dispiace ma è vero XD
 
Top
WMASTINI
view post Posted on 27/3/2007, 22:08




Il Metal è la musica!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 28/3/2007, 07:42




anche il walzer del moscerino è musica!XD
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 28/3/2007, 14:32




e questo è anche vero XD haha..
 
Top
TheKingForADay
view post Posted on 28/4/2007, 22:27




il metal...meglio dell'hip-hop e queste cagate varie,ma non è tutto sto granchè....prima di tutto credo che nel metal,come nell'hard-rock,la gente sta a valutare troppo la bravura a suonare dei componenti,cosa che io considero insignificante,guarda kurt cobain che conosceva solo il MI LA SI e chi è diventato,poi credo che molta gente come dire...metallara,sia buffona,con queste cose sataniche e le cose celtiche....bah....
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 16:47
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,522
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


Che dire... il metal, secondo me, è la forma di espressione musicale migliore...solo in questo genere si possono trovare testi profondi, influenze folk e della musica classica, furore e sentimenti allo stato puro, oltre ai musicisti migliori. Poi che nel suo mondo variegato ci siano tanti gruppi pacco, beh, questo è normale... ;)
 
Web  Top
30 replies since 23/2/2007, 22:38   471 views
  Share