FIno a che età siete andati al catechismo?

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 6/3/2007, 22:21




non ho mai detto che gli atei sono satanisti, ho detto solo che gli atei, alla fine della giornata, dopo il loro lavoro, (per guadagnare lo stipendio), tornano a casa e non pensano più a niente, i preti invece non possono dire "FUORI SERVIZIO", ogni volta che gli chiedi ti danno una risposta, non è un mestiere facile, fanno cose, come assistenze ai malati, ai moribondi e agli anziani che io a vederli sono rimasto intontito 2 settimane, invece loro lo fanno tutti i giorni senza mai lamentarsi.

Anche degli atei lo fanno? Senza pagamento, 24 ore su 24 senza mai rifiutarsi se vengono svegliati di notte per andare da un malato che vuole confessarsi alle 3 di notte?

No....e allora smettiamo di criticare uno dei mestieri più difficili e più nobili del mondo

Se esistono preti stronzi non è colpa della tonaca, ma della testa, visto che esitono gli uomini stronzi e i preti sono uomini può capitare il prete stronzo, ma dire CHE BRUCINO TUTTI ALL'INFERNO è una stronzata e io mi dissocio!
 
Top
Pabrix
view post Posted on 7/3/2007, 02:15




1)I preti cui fai riferimento Pang sono solo servi di una società malata, impaurita dalla possibilità della dannazione eterna che cercano di fare del bene in un mondo cattivo ma che non hanno nessuna intenzione di far diventare migliore!
Gli atei (quelli di sinistra almeno... anzi... IO ALMENO) credi nell'assistenza sociale, nell'intervento garantito dalla collettività per la gente con i problemi! Non bisogna alzarsi una mattina e dire: oggi faccio del bene, ma desiderare costantemente una società dove chi ne ha bisogno riceva la dovuta assistenza. Sanitaria, finanziaria e tutto il resto. Garantita e legalizzata, dovrebbe essere un diritto! Non una fortuna perchè si è nati vicino la parrocchia del prete volenteroso invece che vicino a quella del prete stronzo!

2)se sei ateo non credi in dio e neanche in satana. Non puoi essere satanista.

3)essere anticlericale è la cosa più legittima, non perchè ci sono preti come Pino Puglisi che sono morti per il bene comune, ma perchè la chiesa (con tutti i suoi membri) è un istituzione che nuoce all'Uomo, alla sua salute sociale, personale, culturale, intellettuale.

La chiesa con tutti i papi e i giubilei, i dogmi e i cardinali, i preti e le suore, le sante messe e l'8x1000 contribuisce ogni giorno al regresso del mondo, nè impedisce costantemente lo sviluppo e il progresso.

Non si mette in dubbio che ci sono anche uomini di chiesa buoni.... Puglisi come papa Roncalli, ma sono le eccezioni del potere. Chi lo detiene ogni tanto lo usa in maniera costruttiva e positiva.
Ma non dimentichiamoci che come dice De Andrè: bisogna farne di strada per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni.

La chiesa è potere, un potere vecchio e conservatore. Non democratico, non del popolo, non giusto.

PS: i comunisti, in quanto tali hanno la caratteristica comune di avere al centro dei propri principi l'essere umano. Nessuno ama il prossimo più di un comunista. Nessuno si sacrifica, sacrifica tutto ciò che ha per il bene sociale come un comunista. (e ovviamente evitate di rispondere coi soliti Stalin, gulag, Breznev, martiri d'ungheria per ovvi motivi)

---------------------

tornando all'argomento della discussione, il catechismo dovrebbe essere messo fuori legge in quanto pratica il lavaggio del cervello ai bambini incapaci ancora di formarsi una propria coscienza e che vengono plagiati nè più e nè meno di come facevano i nazisti.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 7/3/2007, 08:00




se non esiste potere buono nemmeno il potere democratico lo sarebbe!
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


brava!!!!

ATEO : NN CREDE IN NESSUNA DIVINITA'!!!

CAZZU CAZZU!!!

 
Web Contacts  Top
alessiathestrange
view post Posted on 7/3/2007, 15:49




CITAZIONE (DR_PanG @ 7/3/2007, 08:00)
se non esiste potere buono nemmeno il potere democratico lo sarebbe!

infatti non sembra funzioni molto
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 15:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


:XD:
 
Web Contacts  Top
Pabrix
view post Posted on 7/3/2007, 16:22




CITAZIONE (DR_PanG @ 7/3/2007, 08:00)
se non esiste potere buono nemmeno il potere democratico lo sarebbe!

Infatti... ma essendo "diluito" nella collettività sarebbe sicuramente più accettabile. E cmq sarebbe un potere esercitato dalle medesime persone che lo subiscono. C'è una bella differenza!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 7/3/2007, 16:35




hai mai visto un prete chiedere l'eutanasia? No

Quindi il potere del vaticano è esercitato verso i credenti, cioè coloro che dotano quell'istituzione di potere. Il fatto che poi ci siano altre cose, che garantiscano tutela alla religione cattolica sta nel fatto che l'italia è cattolica, a prevalenza cattolica, ( E come il modello che tu stimi: la democrazia, il volere della maggioranza prevale su quello della minoranza) ma come ben sai la spagna è anch'essa cattolica più dell'Italia e ha ottenuto libertà laiche inimmagginabili, se la chiesa fosse quella lobby che predichi non si avrebbero avuto tali conquiste, quindi vuol dire che il problema è politico. Non esiste un polo laico. Cosa per cui mi batto, ma al tempo stesso la laicità non vuol dire demonizzare niente, l'attività che state portando avanti voi MANGIAPRETI e di demonizzare qualcosa per ottenere cose che si otterebbero anche solo lavorando e impegnandosi nel buon senso!

Impariamo a guardare la TRAVE nel nostro occhio prima di criticare la Pagliuzza nell'occhio altrui.

Dimmi le ore di volontariato che fai nella settimana, e poi critica chi ne fa meno di te, dimmi quanta elemosina elargisci, e critica chi ne fa meno di te...questo vuol dire BUon senso, lamentarsi delle cose che non vanno...

Poi per rispondere alla stronzata 8 X mille se non ci fosse lo stato potrebbe abbassare probabilmente le tasse dell'8 X mille, questo darebbe più posti di lavoro? RIDO e lascio la risposta alla logica! Chiuso l'argomento, la risposta per favore dammela in un altra discussione!
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 16:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


bestia! nn significa un cazzo!!! se uno nn vole soffrire e vuole l'eutanasia per andare nel mondo in cui crede lui perke nn dovrebbe esserli esaudito sto desidero? se vuole smettere di soffrire come un cane perke nn ha la liberta' di scegliere?

e poi le ore di volontariate le fanno anke gli atei nn significa un cazzo (cattolico o religioso = buona persona?) io ke sono ateo sono il primo ke li si spezza il cuore a vedere quei bambini ke muoiono di fame!!! o ke fanno l'elemosina e quando posso li aiuto perke mi dispiace in un modo assurdo!!! incominciando da quei bambini ke buttono sulla spiaggia a vendere!!!

il buon senso c'e' l'hanno tt ki piu ki meno ma c'e' l'anno tt!!! i nn religiosi c'e' l'hanno anke un cuore!
 
Web Contacts  Top
DR_PanG
view post Posted on 7/3/2007, 16:58




allora se ti stanno a cuore stima le persone che in nome di DIo si beccano le malattie andando in africa a curare i bambini malati invece di dire Brucino all'inferno, perchè se uno si spacca il sedere ad aiutare la gente nell'inferno non ci va, nemmeno se Dio si chiama Budda e hanno sbagliato religione, i preti meritano rispetto! Come li meritano i medici o gli spazzini!

Dire preti al rogo, o distruggiamo il vaticano è RAZZISMO!

alla hitler...

nè più e ne meno!

Identificare alcune categorie di persone come PEZZI DI MERDA è RAZZISMO!STOP!

 
Top
Gaetano_Bresci
view post Posted on 7/3/2007, 17:04




Per me il problema non sono i preti, bensi' il Vaticano (che, del resto, ha sempre malsopportato i preti che DAVVERO si rompono il culo per aiutare i poveracci). Sognare la distruzione delle alte gerarchia ecclesiastiche non è razzismo, bensi' speranza in un mondo migliore.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 7/3/2007, 17:12




Gaetano Bresci se mi dici il tuo vero nome ti faccio una statua...sei riuscito a dire in 2 parole quello che sto cercando di dire da mezz'ora...

Cavolo per chi mi avete preso, sono Del Gruppo dei 101, sono contrario alle INGERENZE vaticane, ma i preti che colpa ne hanno?

Anzi ce ne fossero di preti nel mondo, c'è una crisi delle vocazioni assurda....ne ho conosciuti tanti preti, e nessuno si è mai rifiutato di spostare un armadio, o di aiutare un anziano ad andare al bagno, sono persone degne di lode. I cardinali, i vescovi, quelli si, vivono per dispensare consigli e stop, quelli si andrebbero aboliti, ci vorrebbe una chiesa modello francescano, solo di lavoratori, Ora et labora, non ORA e basta.
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 17:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


PANG IL VATICANO NELLA STORIA A PORTATO SEMPRE PROBLEMI IO STIMO QUELLE PERSONE KE AIUTONO IL PROSSIMO!!! ma mi sta sul cazzo ke ogni cosa buona O CGRAZIE A DIO QUANDO SONO LORO I BENEFATTORI!!! E POI NN SOLO I RELIGIOSI SONO TT STI SANTI KA INIZIANDO DAI CATTOLICI E FINENDO A I MUSULMANI CE NE SONO DI FIGLI DI P***** ASSURDI!!! ANKE TRA GLI ATEI MA ANDARE IN CHIESA PER GIUDICARE GLI ALTRI E DIRE "TE GUARDA QUELLO COME VIENE IN CHIESA" O SPARLARE ALLE SPALLE COME FANNO ALCUNI PRETI FA SKIFO!!!!
 
Web Contacts  Top
DR_PanG
view post Posted on 7/3/2007, 17:19




ma ke dici parli per sentito dire non hai le prove! che ne sai cosa fanno i preti o quelli in chiesa se non ci vai? allora io dico come si lavano le ascelle in australia perchè anche se non ci sono andato lo so? Parti da pregiudizi e basta!

Edited by DR_PanG - 7/3/2007, 17:21
 
Top
Pabrix
view post Posted on 7/3/2007, 17:20




ragà se volete continuamo in Politica e attualità. Ho aperto la discussione apposta.
 
Top
45 replies since 4/3/2007, 20:28   489 views
  Share