Metal e satanismo

« Older   Newer »
  Share  
alessiathestrange
view post Posted on 8/5/2007, 16:24




straqioto!i coglioni ci sono ovunque come nel metal e dopotutto il satanismo è la religione di se stessi..quindi una canzone con questa tematica trattata bene e in modo profondo non ha nulla di male..ed il paganesimo non è satanismo ! :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 15:10
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,500
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


Vero...anche se molti confondono sempre paganesimo e satanismo...
Inoltre, visto che molti gruppi black trattano tematcihe folkloristiche e pagane, non dimentichiamoci che provengono dalla Scandinavia, regione che fino al XII-XIII secolo non era stata ancora cristianizzata, e l'evangelizzazione di quelle lande fu spesso imposta dall'alto tramite conversione di un re o di un ristretto gruppo di principi...
 
Web  Top
alessiathestrange
view post Posted on 10/5/2007, 15:25




scandinavia!! :homer:
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 17:04
Avatar

الله أكبر

Group:
Member
Posts:
249,556

Status:


Dr Pang a mio avviso ha scritto un mare di ******ate (cerco di moderare i termini perché vedo che è admin..)

Punto I: se una canzone mi piace, mi piace sia che parli di Dio, di Satana, di verdi prati fioriti o di merda di cavallo.. non vedo quale sia il problema se inneggia a questo o quel movimento politico o religioso. Una cosa è la musica; altra cosa è la religione, altra ancora la politica, ecc..

Punto II: non è affatto vero che il metal campa sul satanismo.. il satanismo è frequente solo in determinati generi metal, non in tutti, e garantisco personalmente che c'è più differenza tra death e doom metal di quanta ce ne sia tra rock e rap.. il metal è un mondo estremamente variegato.

Punto III: nel 90% dei casi i gruppi metal che inneggiano al satanismo lo fanno solo a scopo pubblicitario.. per sembrare più cattivi, più ribelli, più "true".. di satanisti veri ce n'è ben pochi credo..

PS per concludere: nel mio pc ho l'inno sovietico, gli Offlaga Disco Pax, i Mägo de Oz (gruppi di sinistra), Civico 88, Gesta Bellica, Delenda Carthago (gruppi di estrema destra), canti gregoriani, il Symbolum '77 e decine di canzoni con Satan nel titolo.. e ti assicuro che tutto ciò non mi disturba affatto.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 10/5/2007, 17:11




ok questo sei tu, che sei una persona intelligente e normale psicologicamente, ma se tu fai sentire canzoni che parlano di uccidere, di suicidarsi o di tagliarsi le vene a un ragazzo un pò psicolabile, questo lo fa per davvero!

Le bestie di satana che ora beccheranno l'ergastolo hanno detto che riempivano la testa di parole di musica metal e di odio verso gli altri! Se avessero ascoltato BIAGIO ANTONACCI non avrebbero esasperato l'odio che già tenevano dentro di se, magari si sarebbero un attimo rilassati!

Non dobbiamo pensare che una cosa se a noi ci lascia indifferenti lascia indifferenti tutti allo stesso modo! Esistono persone molto influenzabili e sinceramente fare ascoltare sta roba alla gente solo per sembrare più duri e più trasgressivi mi sembra un insulto all'inteliggenza di chi ascolta!

Marylin Manson mi fa rabbia ogni volta che lo vedo! Ha fatto i soldi facendo musica scabrosa solo per eccitare qualche ragazzetto in cerca di trasgressione! Ma poi una cosa è innegabile, chi è diventato bestia di satana prima ascoltava un certo tipo di gruppi e un certo tipo di metal...
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 17:18
Avatar

الله أكبر

Group:
Member
Posts:
249,556

Status:


Le Bestie di Satana, a quanto mi risulta, ascoltavano soprattutto un disco degli Slayer (Hell Awaits, thrash metal credo..) e la nona sinfonia di Beethoven, che non mi pare che inneggi all'omicidio.

Le "menti violente", chiamiamole così, hanno solo bisogno di un pretesto.. se non fosse il metal sarebbe il calcio, e se non fosse nemmeno il calcio sarebbe qualcos'altro.. ti ricordo che per molti secoli è stata la religione del buon Dio il pretesto per commettere crimini atroci.. Io credo che la musica non debba fermarsi per colpa di qualche esaltato.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 10/5/2007, 17:35




Secondo me è nata una cattiva moda, e poi non lamentiamoci che la società fa schifo se invece di migliorarla la musica ci affossa! Perchè c'è la lotta al calcio violento e non c'è la lotta alla musica violenta?

E poi non è che cercano un pretesto, hanno la mente instabile e se tu gli dici ODIA TUTTI E UCCIDI TUTTI quelli dopo 3 anni o 10 anni che sentono ste frasi lo fanno per davvero!
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 17:41
Avatar

الله أكبر

Group:
Member
Posts:
249,556

Status:


La lotta al calcio violento (anche se in Italia è fatta in modo risibile) consiste nel potenziare i controlli, diffidare i recidivi, ecc.. giusto? Bene.. ma la lotta alla "musica violenta" in che cosa dovrebbe consistere?? Vogliamo fare i roghi dei "dischi proibiti" come l'Inquisizione che bruciava i libri "eretici"? Maddai, siamo nel 2007.. pensiamo a come educare meglio i bambini per evitare che diventino violenti a 18/20 anni invece di prendercela con la musica...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 10/5/2007, 17:46




ci vorrebbe un pò di buon senso da parte dei cantanti! Boicottare chi fa metal satanista e non incentivarlo! Se vuol far metal lo faccia come si deva senza inneggiare nessuno ad esser violento!

Un genitore può dire al figlio di non essere violento per 10 anni, ma se quello per 10 anni sente musica violenta alla fine lo diventa!
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 18:00
Avatar

الله أكبر

Group:
Member
Posts:
249,556

Status:


Ma non è vero! Ma perché?? Io ho iniziato col metal relativamente tardi, a 17 anni (ovvero tre anni fa, adesso ne ho 20).. e ho ancora la fedina penale pulita, le cose più gravi che ho fatto saran state non pagare una multa, o entrare in una proprietà privata senza però rubare niente né fare alcun danno.. e se anche mai un giorno dovessi uccidere qualcuno (non ho in mente di farlo, sia chiaro che è un esempio per assurdo), non sarebbe certo a causa della musica che ascolto. Dipende tutto (o quasi) dall'ambiente in cui si cresce, non dalla musica che si ascolta.
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 10/5/2007, 19:55




oh la musica è un pretesto!un capro espiatorio!un animo è violento,non la musica..io ad esempio con la musica "violenta"mi rilasso..e poi dicono che anche i cartoni giapponesi insegnano la violenza e le armi giocattolo e tutto quanto..
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 20:15
Avatar

الله أكبر

Group:
Member
Posts:
249,556

Status:


Ohh.. almeno tu la pensi come me!!
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 10/5/2007, 21:09




:sisi: ..pang è un pò palloso su queste cose ma è simpatico XD..e poi sono atea perciò il satanismm per me è una religione come le altre..parla di uccidere ecc?! oh porta più alla violenza il cattolicesimo per me!è una dittatura la nostra chiesa e quando girano le palle altro che satana
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 10/5/2007, 21:16




questa è una cazzata, una cosa è predicare amore e una cosa è dire, SE VUOI ESSERE DEI NOSTRI UCCIDI UN BAMBINO! Che cazzo di uguaglianza c'è tra le due religioni me lo spieghi?

Per vostra informazione praticare il satanismo è reato penale, per me anche inneggiarlo o insegnarlo dovrebbe essere reato!
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 10/5/2007, 21:23




dio mio pang mi sfianchi con queste discussioni della ceppa!XD allora.io non condanno il cristianesimo o qualsiasi altra religione in se,ma la chiesa che in italia (che dovrebbe essere laica!!!) poiuchè abbiamo il vaticano (arg) condiziona TUTTO! la chiesa qui scomunica come niente!!!e la gente ignorante che crede perchè inculcatogli fa una vita di terrore per non andare all'inferno -.- ..questo mi istigherebbe alla violenza più di molte altre cose
 
Top
81 replies since 11/3/2007, 21:25   855 views
  Share