DROGHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2007, 23:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


na parola :XD: e impossibile :XD:
 
Web Contacts  Top
Pabrix
view post Posted on 3/4/2007, 01:55




Voi ragazzi siete tutti molto intelligenti a non avere voglia di entrare nel mondo delle droghe. Però (e mi riferisco sopratutto a Kika90) non siete molto informati. Da quello che scrivete pare abbiate un idea leggermente distorta di quali siano i motivi che portano a usare le droghe, i loro effetti, i loro danni.
Sono compiaciuto del fatto che abbiate considerato tutte le sostanze (caffè, sigarette, alcol etc.) come droghe. Questo è molto importante.

La curiosità di provare è caratteristica degli esseri umani. E’ come provare un cibo sconosciuto.
Chi si droga non lo fa quasi mai per affogare i dispiaceri o per motivi simili. Lo fa perchè drogarsi da piacere. Lo fa perchè con la droga si possono fare (realmente e non a livello di pura illusione) cose che senza sarebbero impossibili.
Non voglio giustificare chi usa le droghe, né invitare voi a farlo (ve lo sconsiglio fortemente!), ma vorrei sottolineare che fumare una canna, bere un caffè, una birra o bucarsi è molto diverso. Ci sono droghe che uccidono, cose che invece non fanno molti danni soprattutto se ci si controlla e quindi credo non sia grave per chi le usa.
Io personalmente mi sono ubriacato moltissime volte, e pure non mi pento di averlo fatto. Non voglio diventare un alcolizzato, non voglio ammalarmi di cirrosi distruggendomi il fegato, ma sono contento di aver speso i miei soldi in un certo modo e di aver goduto degli effetti dell’alcol in moltissime occasioni. Alcune droghe fanno male solo se si abusa di esse, altrimenti sono un piacere. Ed è giusto che esistano. Molte altre fanno male anche se usate una volta sola, e queste non andrebbero mai e poi mai usate, sarebbe meglio che non esistessero!
La distinzione fra le varie droghe le rende così diverse da non poter parlare di “droga” in generale, ma solo considerandole una per una.
Dei tossici penso che se sono dipendenti da droghe pesanti abbiano bisogno d’aiuto. Se sono utenti di droghe legali o leggere credo siano consapevoli dei rischi che corrono e hanno tutto il diritto di farsi eventualmente del male!
DR Pang chiede se ci sono modi di vivere senza drogarsi. Bè, probabilmente si, ma secondo me le droghe possono anche migliorare la nostra vita… corriamo il rischio di accorciarla, ma almeno per me, ce la fanno godere di più, ci fanno provare esperienze che chi non ha mai usato droghe non può provare (naturalmente dipende dalle droghe!).

Qui di seguito nello spoiler chi è interessato può trovare informazioni sui vari tipi di droghe.
SPOILER (click to view)
La distinzione tra le droghe è fondamentale. Sono droghe il the, il caffè, i panini del mc donald's, il cacao. Di solito si sottovalutano gli effetti di queste cosiddette smart drugs (droghe furbe). A causa dell'obesità e dei problemi cardiaci dovuti all'abuso (dovuto a sua volta dalla dipendenza) da queste sostanze ci sono molti più morti ogni anni di quanti non ne faccia l'eroina.

Poi ci sono le droghe legali, che fanno parte della nostra cultura, che uccidono tantissimo (sono le prime cause di morte in Italia) ovvero l'alcol (birra, vino, liquori, distillati ecc.) e il tabacco (le sigarette praticamente). Queste droghe sono pericolosissime perchè provocano anch'esse dipendenza fisica e psicologica. L’alcol fa male solo se si abusa di esso. Le sigarette fanno male in proporzione a quante se ne fumano.

Poi ci sono le droghe leggere: la cannabis (spinelli o canne è la stessa cosa) per dirne una (la più diffusa). Questa droga si fuma e può provocare dipendenza psicologica che porta all'abuso, ma l'uso e l'abuso non portano alla morte. Non è una droga che provoca l'overdose al contrario dell'alcol!. I danni sono simili a quelli delle sigarette con una serie di implicazioni a livello cerebrale che comunque non fanno parte dei danni più significativi per i consumatori medi (o abituali).

Poi ci sono le droghe pesanti. Esse sono naturali e chimiche. Naturali sono la cocaina e l'eroina (le più famose). Si assumono sniffandole (sopratutto la cocaina), fumandole o iniettandole (sopratutto l'eroina). Provocano dipendenza elevata a livello fisico e psicologico. C'è la possibilità dell'overdose. In alcuni casi portano alla morte in poco tempo. Droghe chimiche sono l'ecstasy (pasticche) e tantissime altre. Anche queste possono ammazzare con facilità.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 3/4/2007, 09:38




tra le droghe furbe, non è stato sottolineato il cioccolato, che agisce sull'umore delle persone e crea una piccola dipendenza, quando parliamo di droghe parliamo anche di cose di cui facciamo difficilmente a meno ma delle quali non pensiamo di etichettare come droga, quindi ci sentiamo PULITI anche quando non lo siamo...

Poi ci sono le droghe illegali, e io vi dico, non le provate mai, se sono illegali è perchè è stato dimostrato che fanno male, e inoltre se le consumate rischiate la galera, quindi se volete divertirvi fatelo in un modo che non preveda a fine serata ritiro della patente e carcere (anche abusare dell'alcool è illegale). Usate solo le "DROGHE", cioccolata, fumo, alcool, thè, caffè, nelle dosi giuste e godetevi la vostra vita.

Vi ricordo che Paolo VI, vissuto parecchio tempo fa, fumava, ma sapete quanto? 1 Sigaretta al giorno!

Perchè 1 è spasso, 2 è vizio! Rifletteteci su!
 
Top
Pabrix
view post Posted on 3/4/2007, 10:21




ho citato il cacao... componente fondamentale del cioccolato!

CITAZIONE
Usate solo le "DROGHE", cioccolata, fumo, alcool, thè, caffè, nelle dosi giuste e godetevi la vostra vita.

quoto e ci aggiungo: piano con le sigarette che sembrano una cazzata, ma se cominci ne fumi più d'una al giorno (poi io non ne fumo quindi non so però vedo la gente che mi circonda) quasi sicuramente. E fa male... malissimo!

Tra le droghe da usare in dosi giuste per godersi ancor meglio la vita ci metto pure la cannabis (se con fumo volevi dire solo sigarette) che si può usare in maniera veramente moderata (tipo una volta a settimana).

Cmq il consiglio fondamentale è: SE NON VI SIETE MAI DROGATI, NON VI DROGATE MAI!!!!!!! Non provate mai la maledetta sigaretta/canna. Approvo solo alcol (se avete giudizio, ma tanto giudizio), caffè e smart drugs varie e legali che sono sostanze che se avete voglia di provare allora fatelo, ma cmq state attenti.
Io sono arrivato a spararmi 6 caffè al giorno e alla fin fine non è bello, quindi ATTENZIONE! TRANNE ARIA E ACQUA FA TUTTO MALE!
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 3/4/2007, 14:14




hei hei hei!! aspettate un attimo.....qui il discorso sta diventando più ampio....nn è vero ke ki fuma sigarette passi subito alla canna....vabè per la maggior parte è così...ma xkè ne è coscente di quello ke fà......(sinceramente...io prima ho iniziato con le canne....poi cn le sigarette...).......ma nn sono mai andato oltre!!....poi c'è grande differenza tra droghe leggere e droghe pesanti, io personalmente...sono rimasto allo spinello.....e sn sicuro ke nn andrò oltre....perkè sono sicuro di quello ke faccio...anke perkè mi fanno skifo le droghe pesanti....(cocaina, eroina, pastikke, ecc..)....nn le ho mai provate e nn credo kele proverò mai........
Ecco quello ke vi voglio dire....uno se nn vuole fare certe cose nn le fà....e poi per qnt riguarda i tossici dipendenti...quelli si rovinano...e vi siete mai kiesti il perkè???
secondo me...perkè sono pieni di problemi... e nn sapendo dv andare a sbattere cn la testa, si rovinano la vita cn droghe (pesanti)......ALTRI TOSSICI (nn dipendenti)...ma pur sempre TOSSICI...sono i borghesi...quelli pieni e strapieni di soldi.......si ammazzano di pippotti di cocaina....(ALTRO ESEMPIO KE DICEVA PRIMA NN RICORDO KI)....i politici....aahh i politici!!! I PRIMI TOSSICI D'ITALIA!!....sono così spaccati di soldi ke nn gli costa niente prendersi una bustina di cocaina.....QNT VOLTE SI è PARLATO DI PERSONE FAMOSE O DI GENTE DELLO SPETTACOLO ACCUSATE O TROVETE POSITIVE in qst campo.......secondo me....oltre ke le droghe (pesanti) in se stesso.....anke i troppi soldi fanno male al cervello!!!....cn qst intervento...nn dico di iniziare a farsi le canne....ma dico solo di stare attenti a quello ke fate....di nn andare oltre.....perkè potrebbe fare male...molto male....NO ALL'EROINA,COCAINA, PASTIKKE!!!!! ECC...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 3/4/2007, 14:33




Ragazzo ribelle, fuma le canne non bucare la pelle!
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 3/4/2007, 14:49




AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!! parole sante Dr.....parole sante!!! :jup: :sisi: :ok: :ok:
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 3/4/2007, 15:05




skank promettici ora di non sparire per un altro mese!
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 3/4/2007, 15:21




LO PROMETTO!!!.....spero di nn deludervi!! =)
 
Top
**Kika90**
view post Posted on 3/4/2007, 20:36




Grazie pabrix x avermi corretto e per aver aggiunto quello spoiler molto interessante...però io avevo detto ( mi sembra...poi controllo meglio) che solo di rado si buttano nella droga per problemi e che il + delle volte lo fanno perchè spinti dagli amici o curiosi... o come giustamente ha detto snank se si rende conto di quello ke fa......cmq alla fine sono ca**i loro...la vita è la loro, sanno che fa male...
TUTTO IN ECCESSO FA MALE!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo stato (anche se corrotto e primo a drogarsi) dice che la droga fa male...evidentemente è vero...uno sa i rischi...dopo fa come vuole....
A me dispiace solo che la gente ci muoia per questo....perchè non ha nessuno che in qualche modo possa aiutarli prima....
l'ho sempre detto: gli amici sono unici e speciali....solo loro e i nostri familiari possono aiutarci....se nemmeno loro possono....allora....ragazzuoli....tirate fuori la coroncina del rosario e pregate... Qualcuno lassù c'è sempre...

Quanto mi piace qsta discussione...

ps: che signiva QUAVA...me lo ha scritto qlc1 dopo un mio mex su qsta discussione...
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 3/4/2007, 21:49




SNANK????????

ehehhhheehe =P
 
Top
view post Posted on 3/4/2007, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,220
Location:
Casa di Pino

Status:


MINKIA DISC KE NE STA USCENDO :XD:
 
Web Contacts  Top
DR_PanG
view post Posted on 3/4/2007, 22:46




ma secondo voi, e lo faccio a mo di provocazione, anche se uno ha la madre o il padre più buoni del mondo, come fanno ad aiutare loro figlio? Dopo che sei dentro il giro, solo una casa di tossicodipendenti ti può aiutare...
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 3/4/2007, 22:48




nn sai qnt tossici dipendenti sono andati in quei centri sociali....ed il giorno dopo si facevano il doppio!!
 
Top
104 replies since 2/4/2007, 09:09   931 views
  Share