Ségolène Royal

« Older   Newer »
  Share  
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 16:22




Parlavo di psicologia della comunicazione.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 16:24




bhè io parlavo della stessa cosa, era inutile dire alla francia REGALERò ORO E DIAMANTI A TUTTI, la Royale ha detto la verità come stava e la gente ha preferito SOGNARE piuttosto di rimboccarsi le maniche!
 
Top
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 16:30




Rimboccarsi le maniche in cosa?
Cosa sarebbe andato meglio con la Royale rispetto ad adesso? Cosa ha fatto Sarkòzy di sbagliato?
Non so.
Merda per merda la gente preferisce lo showman. E non la biasimo.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 16:44




sarebbe un pò lungo da spiegare in una sola risposta ma se non lo sai la politica di un fascista con la maschera da centrista è diversa da una socialdemocratica, che non mi risulta abbia mai rubato o ucciso nessuno!
 
Top
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 22:02




Ti trovo un po' troppo chiuso alla conversazione.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 22:09




no no anzi, sono disponibilissimo è solo che non posso giudicare negativamente la Royale, lei si è comportata con coerenza, ha detto alla francia che alimentare il CLASSISMO e il RAZZISMO porterà la francia alla guerra civile, il suo avversario ha minimizzato, e difatti una volta eletto le piazze sono scoppiate, i gruppi nazi fascisti hanno fatto roghi e in risposta i ragazzi di sinistra hanno manifestato ad oltranza, la francia aveva bisogno di un presidente dalla mentalità pluralista e magari anche donna come la royale, che facesse riforme e che credesse di più all'europa e alle battaglie dei diritti civili e di integrazione.

Sarkozy invece ha alimentato le divisioni tra periferie e CITTà tra ricchi e poveri con i suoi discorsi mirati a tutelare le classi abbieni e ha frenato molto sull'europa...

questo è ciò che penso, ora se vuoi argomentare una critica ti risponderò volentieri
 
Top
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 22:21




Non basta essere di larghe vedute, e nemmeno essere donna. Bisogna avere polso e presenza; me ne rammarico, ma la Royale non ha saputo "far scattare la molla".
Comunque non vedo Sarkòzy così negativamente; forse sì per il classismo posso darti ragione, ma razzismo no, non mi è sembrato così esagerato.
La guerra civile se devo essere sincera, la vedo prima in Italia che in Francia.
Comunque io sto ancora formando la mia coscienza politica e mi piace parlare di politica, mi aiuta.
Come piccola postilla aggiungo che il sistema elettorale francese lo preferisco a quello italiano, almeno scegli la persona. Vabbè che oramai dove guardo guardo mi sembra che tutta Europa abbia sistemi elettorali migliori dei nostri e ciò mi riconferma, che l'Italia della Cee, dell'Euratom, quell'Italia che era così avanti, ora non esiste più. L'Italia di oggi è tra i paesi più arretrati d'Europa.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 22:31




daddina a me farà piacere discorrere quanto vuoi su questi temi, vorrei farti presente una cosa che nel tuo discorso non fila, il sistema elettorale francese fa scegliere il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, è quello che viene eletto, ma non si può decidere il premier che viene eletto DISCREZIONALMENTE dal presidente della repubblica. In pratica il presidente della repubblica diventa una specie di MARIONETTISTA che pilota nell'ombra il governo della francia senza metterci la francia.

Se le cose vanno male sarà colpa del PREMIER FANTOCCIO, se vanno bene i meriti li prende il presidente.

La Royal veniva da una situazione uscente dove la francia era di centro destra. E' riuscita a fare quasi un pareggio quindi CRESCENDO di parecchi punti, e ha riempito di rosso il parlamento francese impedendo che la destra possa fare RIFORME costituzionali senza referendum popolare cosa che garantisce la democrazia. Questo è un grande merito della Royale.

Tu dici che non basta essere socialisti, ci vogliono le menti. Non so se lo sai ma 2 ministri (i più importanti) uno dei quali all'economia attualmente è socialista, e questo perchè il migliore economista francese è socialista.

Farlo entrare nel governo vuol dire che la Royale potrà sempre dire la sua e agire sull'economia francese permettendo ai lavoratori più poveri ed extracomunitari di non ESSERE SCHIACCIATI, dalla politica PRO-IMPRENDITORI di sarkozy.

questa è più o meno la panoramica.

P.s. L'italia è un paese molto ricco, e cresce tra il 2 e il 5% ogni anno, questo vuol dire essere un bel paese, perchè si dice che le cose vanno male? Perchè con le nostre potenzialità e con un governo RIFORMISTA (socialiberale) si potrebbe crescere a ritmi del 10% in media con il resto d'europa!

 
Top
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 22:42




L'Italia non è un bel paese.
L'Italia è il Bel Paese. Perchè qui, ognuno fa quello che vuole, ognuno cerca di rubare dove si può, di fregare il prossimo.
L'Italia è un paese ricco sì, ma di facciata. Il debito pubblico è di circa il 106% del PIL.
In questo paese c'è qualcosa che non va. E per quanto la Francia abbia i suoi problemi, non so se sia peggio di noi.
Per quanto riguarda la Royale non sto mettendo in dubbio le sue capacità, io speravo vincesse lei, perchè credo anche io avrebbe potuto fare grandi cose. Ma capisco perchè non abbia vinto.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 22:52




il debito pubblico non è altro che un debito contratto con se stessi, creerebbe problemi solo se in un difficilmente realizzabile o ipotizzabile futuro le persone non investissero più denaro in bot cct e ctz.

cmq starei attento a invocare maggiore rigore, se non stiamo attenti rischiamo di privarci delle nostre libertà...

Per me la Royale ha perso perchè ha descritto il suo avversario senza mezzi termini dandogli del razzista, solo per questo, ma è quello che pensa un pò tutta europa...forse serve ipocrisia per vincere, ma io sono contento quando non si dicono le cose con i mezzi termini o con i sorrisini. W LA ROYALE!
 
Top
daddina
view post Posted on 1/7/2007, 22:56




Sinceramente non saprei.
Comunque parlare per iscritto è sempre restrittivo, maledetti forum! :xd:
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 1/7/2007, 22:58




se vuoi prendi il mio contatto msn!
 
Top
Krissss2
view post Posted on 2/7/2007, 21:55




Non vedo come la Segolene possa entrare tra i grandi della storia
 
Top
27 replies since 15/6/2007, 14:40   469 views
  Share