Giacomo Matteotti, Ucciso per il suo coraggio di opporsi al fascismo

« Older   Newer »
  Share  
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 18:43




CITAZIONE
Mi piacerebbe però capire come si possa parlare di una persona "uccisa per errore" quando costui viene trascinato a forza su un auto, si oppone, segue una collutazione, viene colpito perdendo i sensi, lo portano via, lo accoltellano ripetutamente, poi ritrovano la stessa auto grondante di sangue, e il cadavere fracassato a colpi di cric

un errore dei fascisti, nn di chi ha commesso l'omicidio

i fascisti dovevano ben inquadrare chi far parte del movimento.


a volte la testa nn sa cosa stia per fare la mano!!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 19/9/2007, 18:44




bhè però Mussolini non fece mai mistero di aver detto: "Toglietemelo dai piedi", il suo portaborse dichiarò in seguito che aveva mal interpretato...

ma in quel clima dire quelle frasi voleva dire "eliminare"
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 18:49




CITAZIONE
bhè però Mussolini non fece mai mistero di aver detto: "Toglietemelo dai piedi", il suo portaborse dichiarò in seguito che aveva mal interpretato...

ma in quel clima dire quelle frasi voleva dire "eliminare"

ma in quel clima sia mussolini sia il suo portaborse sapevano che la reazione pubblica nn sarebbe stata favorevole, ed a loro nn conveniva.
nn credo che mussolini o il suo portaborse fossero degli idioti!!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 19/9/2007, 18:52




bhè il portaborse a quanto pare si, su Mussolini non so cosa volesse dire o se il suo fu un pentimento a posteriori, di certo se ne sentì sempre responsabile...
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 20:29




CITAZIONE
Sul fatto che diede aiuti vorrei una fonte, io non ho mai sentito nulla del genere.

ne parla il libro "arnaldo e benito 2 fratelli" di staglieno (per documenti on line mi sto adoperando)
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 19/9/2007, 20:58




Ma nessuno deve essere ammazzato,in nessun caso!
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 21:05




CITAZIONE
Ma nessuno deve essere ammazzato,in nessun caso!

cosa c'entra questa frase cn la tua firma?
CITAZIONE
Per applicare a fondo la propria libertà è necessario non preoccuparsi delle conseguenze delle proprie azioni.

 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 19/9/2007, 21:20




CITAZIONE (Littorio87 @ 19/9/2007, 22:05)
CITAZIONE
Ma nessuno deve essere ammazzato,in nessun caso!

cosa c'entra questa frase cn la tua firma?
CITAZIONE
Per applicare a fondo la propria libertà è necessario non preoccuparsi delle conseguenze delle proprie azioni.

La mia frase spinge a vivere in maniera libera,eliminando le sovrastrutture della società che troppo spesso inducono al conformismo.
Ma questo non significa essere prepotenti e calpestare gli altri.
Se ci si libera delle sovrastrutture,si acquisisce la coscienza del fatto che il male degli altri non è il nostro bene,e si entra in contatto maggiore con la nostra coscienza di essere umano.
NON è un invito a calpestare gli altri in nome della propria libertà
L'oppressore non è meno schiavo dell'oppresso,si trova (solo)in una posizione (molto) migliore.
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 21:33




ma nessuno commenta l'articolo che ho postato?
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 21:51




CITAZIONE
CITAZIONESul fatto che diede aiuti vorrei una fonte, io non ho mai sentito nulla del genere.

ne parla il libro "arnaldo e benito 2 fratelli" di staglieno (per documenti on line mi sto adoperando)

è anche nel libro "benito contro mussolini"
 
Top
h1de
view post Posted on 19/9/2007, 21:53




CITAZIONE (Littorio87 @ 19/9/2007, 22:51)
CITAZIONE
CITAZIONESul fatto che diede aiuti vorrei una fonte, io non ho mai sentito nulla del genere.

ne parla il libro "arnaldo e benito 2 fratelli" di staglieno (per documenti on line mi sto adoperando)

è anche nel libro "benito contro mussolini"

sei sicuro che il titolo sia proprio questo?
 
Top
Littorio87
view post Posted on 19/9/2007, 21:57




GUARDA NN LO TENGO, IL TITOLO MI è STATO PASSATO DA UN AMICO, è IN LISTA(lo comprerò prossimamente), sul primo sono quasi sicuro
 
Top
h1de
view post Posted on 20/9/2007, 00:16




CITAZIONE (Littorio87 @ 19/9/2007, 22:57)
GUARDA NN LO TENGO, IL TITOLO MI è STATO PASSATO DA UN AMICO, è IN LISTA(lo comprerò prossimamente), sul primo sono quasi sicuro

Ecco guarda, mi sa che il tuo amico ha sbagliato a scrivere il titolo del secondo libro, forse sarebbe meglio, senza offesa, dare dei fatti solo quando ne si è sicuri.


CITAZIONE
un errore dei fascisti, nn di chi ha commesso l'omicidio

Beh allora scusa ma avevo capito male, mi capirai però, tu hai scritto

link
CITAZIONE
fu ucciso per errore

Forse avresti dovuto scrivere "fu un errore uccidere matteotti" e non "matteotti fu ucciso per errore", mi pare che la frase assuma tutt'altro significato... In ogni caso non è tanto bello parlare di una persona sventrata in termini di puro calcolo di guadagno.

Mi sarebbe piaciuto che, invece di disprezzare l'omicidio matteoti perchè portò più guai che fortune al regime fascista, avresti disprezzato l'omicidio matteotti perchè l'assassinio di una persona è qualcosa di orribile
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 20/9/2007, 09:54




quoto h1de
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 20/9/2007, 14:16




CITAZIONE (h1de @ 20/9/2007, 01:16)
Mi sarebbe piaciuto che, invece di disprezzare l'omicidio matteoti perchè portò più guai che fortune al regime fascista, avresti disprezzato l'omicidio matteotti perchè l'assassinio di una persona è qualcosa di orribile

Quoto,fra l'altro è quello che ho detto anch'io prima.
 
Top
72 replies since 16/6/2007, 12:51   1364 views
  Share