Antiproibizionismo, responsabilizzare l'individuo e non lo staot patriarcale

« Older   Newer »
  Share  
Eug il punk
view post Posted on 11/7/2007, 10:12




Tanto i numeri sono elevati già adesso. Se si inasprissero ancora di più le pene contro i drogati, peggio di queelo che ha fatto Fini, le carceri allora esploderebbero. E' inutile secondo me continuare a proibire tanto la droga se la vuoi la trovi lo stesso.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/7/2007, 10:20




ma se la trovi anche a prezzo di mercato lo possono comprare anche i bambini!
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 11/7/2007, 20:54




No è sbagliato legalizzare ogni accesso alla droga pensando di farla vendere al mercato! Apparte che aumenterebbe in modo vertiginoso il numero del tossicodipendenti, cosa scontata anche legalizzando le droghe leggere, ma permetterebbe, come dice Pang, di farla comprare anche a bimbi di 10 anni..Per me legalizzare la droga vuol dire, permettere ad un coltivatore di avere un mumero limitato di piante da poter coltivare, ed esclusivamente ad uso personale...Si ridurrebbe il numero di morti per overdose, e soprattutto si abbasserebbe il traffico di smercio tra paesi esteri, soprattutto di sostanze chimiche, perchè tante persone si accontenterebbero di una bella canna d'erba, piuttosto che farsi una striscia di cocco; oltremodo elimineresti il traffico illecito e rischioso che si incorre ogni volta che vuoi comprare 5gr di fumaccio schifoso....Non solo, legalizzando alcune sostanze, si abbasserebbero i prezzi di alcuni barbiturici o altre medicine antidolorifiche e psicotiche, permettendo così oltre ad essere più accessibili, ma si aumenterebbe anche la possibilità di studiarle, visto che ci sarebbero più fondi per la scienza!!
Anche le sigarette uccidono, ci fanno 100 campagne all'anno per questo, ma nessun politico ti direbbe mai di smettere giusto??
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/7/2007, 21:59




veramente in pochi anni il prezzo delle sigarette è triplicato e si può fumare solo a casa propria o all'aria aperta...
se non è una politica limitatrice...
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 12/7/2007, 00:41




No io l ho vista piu come un "tanto te le comprerai lo stesso" anche perchè il tasso dei fumatori è diminuito sensibilmente, e quelli che hanno smesso di fumare sono quelli che con un pacchetto da 10 ci fanno una settimana, il resto fuma a 4 euro al pacchetto...Il fatto del proibizionismo in aree pubbliche lo trovo una copertura al rincaro, anche perchè non frega a nessuno se muori di cancro o di tumore, soprattutto se si parla di soldi!!!
 
Top
Eug il punk
view post Posted on 12/7/2007, 08:29




CITAZIONE ([r0ceRo$$a @ 11/7/2007, 21:54)
Per me legalizzare la droga vuol dire, permettere ad un coltivatore di avere un mumero limitato di piante da poter coltivare, ed esclusivamente ad uso personale..

E chi ti dice che lui la coltiverà solo ed sclusivamente per scopi personali?
Visto che tanto sarebbe impossibile per le autorità controlare tutti i coltivatori nel territorio nazionale per cui alla fine un coltivatore la usa per fare quello che vuole, anche per spacciare volendo.
Inoltre con questo metodo l'importazione dall'estero continua ad avvenire tramite spacciatori, senza risolvere il vero problema.

CITAZIONE
ma se la trovi anche a prezzo di mercato lo possono comprare anche i bambini!

Scusa, ma quanti bambini hai visto comprare sigarette o alcolici?
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 12/7/2007, 08:55




ho visto centinaia di dodicenni comprare alcool (jack daniels, vodka, rum e pera) e sigarette, inolte decine di bambinetti sono venuti a cercarmele, "HAI UNA SIGARETTA?", "HAI UN ACCENDINO?", ti sembra che il fenomeno non sia dilagante?

CITAZIONE ([r0ceRo$$a @ 12/7/2007, 01:41)
No io l ho vista piu come un "tanto te le comprerai lo stesso" anche perchè il tasso dei fumatori è diminuito sensibilmente, e quelli che hanno smesso di fumare sono quelli che con un pacchetto da 10 ci fanno una settimana, il resto fuma a 4 euro al pacchetto...Il fatto del proibizionismo in aree pubbliche lo trovo una copertura al rincaro, anche perchè non frega a nessuno se muori di cancro o di tumore, soprattutto se si parla di soldi!!!

invece frega e come, ti ricordo che il sistema sanitario è PUBBLICO e GRATUITO, quindi se curano a uno con il cancro ai polmoni, lo stato deve addossare quelle spese a tutti i cittadini con le tasse.

Quindi per colpa dei fumatori noi paghiamo tante tasse!
 
Top
cp-as
view post Posted on 12/7/2007, 09:27




diciamo che il proibizionismo è solo per le sostanze su cui le multinazionali non hanno messo le mani, io non fumo e non mi drogo ma sono per la liberalizzazione della cannabis a uso personale, comprando i semi e facendosela da se... cosi sarebbe molto meno dannosa del tabacco e sarebbe dannosa solo alle multinazionali
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 12/7/2007, 09:28




CITAZIONE
invece frega e come, ti ricordo che il sistema sanitario è PUBBLICO e GRATUITO, quindi se curano a uno con il cancro ai polmoni, lo stato deve addossare quelle spese a tutti i cittadini con le tasse.

Quindi per colpa dei fumatori noi paghiamo tante tasse!

Vorresti dire grazie ai fumatori abbiamo i fondi necessari per studiare tali patologie...Ti ricordo che il sistema sanitario sarà anche pubblico ma non i tutti i casi è gratuito...Lo stato ti affitta macchinari per curare tali patologie, e la maggior parte dei farmaci che devi prendere, la mutua non li passa...quindi noi paghiamo tutto!!!
Fidati le so per esperienza queste cose..mio cugino è morto di AIDS e ti assicuro che ha mandato al verde la famiglia per poter permettere le cure...i bastardi statali ti passano soltanto l'equipe medica che ti cura...

CITAZIONE
E chi ti dice che lui la coltiverà solo ed sclusivamente per scopi personali?
Visto che tanto sarebbe impossibile per le autorità controlare tutti i coltivatori nel territorio nazionale per cui alla fine un coltivatore la usa per fare quello che vuole, anche per spacciare volendo.
Inoltre con questo metodo l'importazione dall'estero continua ad avvenire tramite spacciatori, senza risolvere il vero problema.

Nessuno evita il fatto che il contrabbando non continui, ma verrà fortemente penalizzato, perchè molte persone preferiranno coltivarla, piuttosto che comprarla, quindi gli spacciatori alzando i prezzi, costringeranno gli usuali consumisti ad allontanarsi...

CITAZIONE
Scusa, ma quanti bambini hai visto comprare sigarette o alcolici?

Un recente sondaggio stima che 5 ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni fuma almeno 10 sigarette alla settimana, evitando di scrivere i motivi più banali che abbia mai sentito, e per quanto riguarda l'alcool è una moda che si sta diffondendo a piede libero..io sono anni che vedo ragazzini che consumano abitualmente alcoolici in bar, pub, senza omettere discoteche, dove non si limitano più a quello....per non parlare delle festicciole di ricorrenza a feste nazionali...lo facevo anche io a 16 anni ragazzi!! Riuscivo a bere 2 litri di birra in una serata!! Purtroppo oggi è diventata una moda...lo fanno i miei amici, io non sarò da meno!!
 
Top
Eug il punk
view post Posted on 12/7/2007, 12:43




Se è per questo ormai è di moda anche impasticcarsi e la pasticche le trovi anche in discoteca.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 12/7/2007, 12:57




appunto quindi se permetti di comprare le pasticche dappertutto e abbassi i costi cosa ottieni?

TUTTI I BAMBINI SI DROGHERANNO!
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 12/7/2007, 13:08




Ragazzi mi sa che avete letto male...primo le droghe pesanti non vanno legalizzate; secondo i prezzi si alzeranno se legalizzi in modo ragionevole le droghe leggere perche tutti penseranno a procurarsi la loro dose personale..
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 12/7/2007, 13:12




ci sono droghe leggere come l'ecstasi che sono tutt'altro che innoque...
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 13/7/2007, 11:00




Beh se sono come l'exstatsi non posso essere innoque...il brutto del sintetico è che allargano i vasi sanguigni così in fretta che non danno la possibilità alle centrali nervose di attudire il colpo..ecco perchè si rischia l'infarto o nei casi peggiori il collasso del sistema nervoso..A differenza di droghe di minore intensità, che le tossine sono più deboli e agiscono in modo graduale..ecco di cosa si ha bisogno..se ti vuoi divertire ti diverti anche così!!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 13/7/2007, 14:06




capisci bene che allora quando si parla di legalizzare o si limita alla cannabis, o ci sono "droghe leggere" che possono uccidere...
 
Top
48 replies since 18/6/2007, 20:20   733 views
  Share