GLI 8 PUNTI DI FORZA NUOVA, per la ricostruzione nazionale

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 24/9/2007, 17:21




si ma se una donna vuol abortire oltre il momento previsto dalla riforma potrebbe dire di essere stata violentata...
 
Top
SocialEma
view post Posted on 24/9/2007, 17:41




mi sono spiegato male...oltre il momento previsto dalla riforma non puo abortire... anche se violentata...solamente che se entro tre giorni va in ospedale per cure mediche gli viene data la pillola del giorno dopo...
 
Top
SocialEma
view post Posted on 24/9/2007, 18:07




ricapitolando...la pillola del giorno dopo puo essere utilizzata su prescrizione medica...l'aborto solo entro il primo mese...ma anche per le minorenni, oppure in caso di gravi malformazioni del feto o gravi rischi per la salute della donna entro la diciannovesima settimana...in caso di pericolo di vita per la donna entro la ventiquattresima settimana...con multe in caso di aborto oltre le due settimane dopo la diagnosi medica (di gravi malformazioni del feto o di grave rischio di salute o di vita della madre)
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 24/9/2007, 18:32




in pratica è come adesso...
 
Top
SocialEma
view post Posted on 24/9/2007, 18:37




adesso non si puo abortire anche solo per libera scelta entro i primi 3 mesi?
 
Top
SocialEma
view post Posted on 24/9/2007, 18:53




CITAZIONE
ricapitolando...la pillola del giorno dopo puo essere utilizzata su prescrizione medica...l'aborto solo entro il primo mese...ma anche per le minorenni, oppure in caso di gravi malformazioni del feto o gravi rischi per la salute della donna entro la diciannovesima settimana...in caso di pericolo di vita per la donna entro la ventiquattresima settimana...con multe in caso di aborto oltre le due settimane dopo la diagnosi medica (di gravi malformazioni del feto o di grave rischio di salute o di vita della madre)

 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 24/9/2007, 20:31




CITAZIONE (DR_PanG @ 23/9/2007, 23:13)
CITAZIONE (SocialEma @ 23/9/2007, 15:42)
sono d'accordo con te su tutto tranne che su questo...non pensi ai diritti del concepito? chi da alla madre il diritto di togliergli la vita? lo stato ha il dovere di tutelare anche i diritti dell'embrione...oggi una mia collega (che ho dovuto sostituire io per alcuni giorni) è tornata al lavoro...io sapevo che doveva operarsi...cosi gli ho chiesto: "ma che operazione hai fatto? e lei mi ha risposto "ho abortito" come se niente fosse...

ci sono rimasto uno schifo...

abortire o prendere la pillola del giorno dopo è quasi la stessa cosa, ancora non c'è un cervello, un cuore, un organo, ma solo un uovo e uno spermatozoo che si sono appena mescolati tra loro.

posso capire che si può vietare di abortire dopo un tot di giorni (magari diminuiamo il limite abortivo)
passiamo da 3 mesi, a 2 mesi, a un mese, ma abortire molto presto non vuol dire uccidere perchè non sappiamo quanta probabilità di diventare veramente un embrione e in seguito bambino avrebbe avuto (molti aborti spontanei arrivano anche per cause naturali).

Se riteniamo "vita" qualsiasi ammasso di cellule "potenzialmente" evolvibile in feto...allora anche usare il preservativo, o "masturbarsi" sarebbe UCCIDERE....

oppure per la donna avere il ciclo sarebbe uccidere...

Con alcune distinzioni,quoto.
 
Top
SocialEma
view post Posted on 26/9/2007, 20:57




quali distinzioni?
 
Top
SocialEma
view post Posted on 26/9/2007, 21:33




"Il fenomeno più sbalorditivo è la rapidissima proliferazione delle cellule nervose, i neuroni. Si costruisce quella fitta rette interconnessa di neuroni capace di dar vita a sensazioni, elaborare idee, immagini: in poche parole prende forma il sistema nervoso. A due mesi tutte le principali parti del corpo si sono formate, incluso lo scheletro e le dita delle mani e dei piedi, sono completamente separate. Anche la faccia inizia a formarsi: si notano gli occhi e le orecchie. All’estremità opposta si nota una sorta di coda. Ora l’embrione è lungo 2,5 cm a da questo momento viene chiamato feto"




La pillola RU 486 permette di interrompere chimicamente la gravidanza (Aborto farmacologico) anziché chirurgicamente.



Il suo inventore, Emile-Etienne Beaulieu aveva chiamato questa tecnica “contragestione”.
Il principio attivo è il Mifepristone un farmaco che contrasta l'azione dell'ormone della gravidanza, il Progesterone, legandosi ai recettori per il progesterone, occupandoli tutti e, quindi entrando in competizione con questo ormone, impedendogli di svolgere la sua funzione che è quella di sostenere la sopravvivenza dell'ovulo fecondato e poi dell'embrione.
Cioè la pillola RU486 TOGLIE IL NUTRIMENTO ALL'EMBRIONE agendo dopo che questo si è impiantato nell'endometrio.





COME SI ASSUME?
Il Mifeprostone (RU486) si assume per via orale, per 3 giorni, sotto controllo medico.
Dopo 2 giorni si assume un altro farmaco, il Misoprostolo, (meglio conosciuto come Cytotec, una prostaglandina utilizzata nella cura dell'ulcera), il cui scopo è quello di stimolare le contrazioni uterine onde provocare l'espulsione del concepito.
RU 486 agisce fino a 49 giorni (7 settimane - v foto nella pagina) dall'U.M. contro i 90 giorni dell'aborto chirurgico.
Nel 2-3% non è efficace e bisogna ricorrere alla chirurgia con il tradizionale “Svuotamento e Revisione Cavitaria”.




EFFICACIA
Si è detto che RU 486 riduca i rischi per la donna, i costi per la collettività rispetto all'aborto chirurgico.
Abbiamo già detto dell'efficacia: RU 486 da sola è efficace nel 60-65% dei casi. RU 486 + Cytotec sono efficaci in una percentuale che va dall' 84 al 95%.

RISCHI
Per quanto riguarda i RISCHI, sono stati descritti i seguenti effetti collaterali:
a) immunosoppressione con rischio di gravi infezioni genitali soprattutto nei casi in cui si è dovuto ricorrere anche al raschiamento chirurgico. Sono stati descritti addirittura casi di setticemia seguita da morte dopo l'assunzione del farmaco, in America, in Canada, in Cina.
b) Dolore uterino (79,1%) e Severi crampi uterini (80,5%)
c) Sanguinamento genitale massivo (1-11%). Sanguinamento uterino che spesso si protrae anche per 10 giorni dopo l'assunzione del farmaco (anche per l'azione dei suoi metaboliti che persistono in circolo per altri 5 giorni dopo la somministrazione). Alcuni casi hanno richiesto Emotrasfusione. (Il rischio aumenta soprattutto se la donna si trova costretta ad assumere FANS (antidolorifici) per far fronte al dolore).
d) Disturbi del sonno, diminuendo la durata totale del sonno agendo a livello cerebrale, riducendo anche la fase REM del sonno.

Sono stati inoltre descritti:
e) rottura di GEU (gravidanza extra uterina) precoce
f) attacco cardiaco non fatale in donna giovane con familiarità per patologia cardiaca.


COSTI
Richiede almeno 3 visite ginecologiche.
In USA è più costoso dell'aborto chirurgico:
l'aborto chirurgico senza anestesia costa 300 dollari
l'aborto chirurgico con anestesia costa 380 dollari
l'aborto indotto farmacologicamente costa 650 dollari
Può seguire anche l'intervento chirurgico con ulteriore costi.


CI CHIEDIAMO...
1) La donna assiste allo spegnersi lento della vita del figlio (cui viene negato il nutrimento) per 2 o 3 giorni.
-E se intanto avesse un ripensamento, volesse ritornare indietro?
2) I tempi (limite di 49 giorni contro i 90 giorni dell'Aborto chirurgico) sono limitati.
- Basteranno alla donna e alla coppia per riflettere?
3) Molte donne decidono di portare avanti la gravidanza dopo aver colloquiato con i volontari o dopo aver visto il Battito cardiaco fetale o i movimenti del proprio bambino in ecografia.
- Ci sarà il tempo affinché gli assistenti sociali, i volontari dei CAV possano aiutare a trovare una soluzione al dramma della madre?
- L'ecografia prima delle 7-8 settimane spesso non consente di vedere cosa c'è realmente in utero. RU-486 priva la donna della opportunità di essere adeguatamente informata, rischia di NASCONDERE LA REALTA'.
4) L'idea che si assume una pillola può ingenerare l'idea che si stia utilizzando una medicina, o un contraccettivo. E questo può ulteriormente nascondere la verità.
5) Con il giuramento di Ippocrate il medico afferma la sua volontà ad utilizzare l'ars medica e i farmaci per “curare” dalle malattie. LA VITA DI UN BAMBINO PUÒ ESSERE CONSIDERATA UNA MALATTIA?!



come faccio a postare foto?
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 28/9/2007, 21:29




CITAZIONE (SocialEma @ 26/9/2007, 21:57)
quali distinzioni?

Distinzioni poco rilevanti.
Sono assolutamente favorevole all'aborto finché si tratta di un ammasso di cellule.
Una volta che si è formato il feto,non sono più così favorevole.
In ogni caso,con una buona attenzione,si può evitare il problema di un aborto tardivo.

Ribadisco:il corpo è della donna,spetta alla donna decidere.
 
Top
Littorio87
view post Posted on 29/9/2007, 11:25




CITAZIONE
Sono assolutamente favorevole all'aborto finché si tratta di un ammasso di cellule

anche tu 6 un ammasso di cellule!!! o no?
CITAZIONE
Ribadisco:il corpo è della donna,spetta alla donna decidere.

gia ma al suo interno c'è unaltro essere umano a cui neghi il diritto a vivere, è come dire a casa mia decido io chi vive, visto che la casa è mia!!!!

idem per la pena di morte. in questo stato ci sono queste leggi(pena di morte inclusa), chi sei tu dall'esterno per proporre a me la moratoria!!!

siete troppo egoisti ed individualisti. i diritti e le liberta sono altre
 
Top
SocialEma
view post Posted on 29/9/2007, 14:19




CITAZIONE
Sono assolutamente favorevole all'aborto finché si tratta di un ammasso di cellule.
Una volta che si è formato il feto,non sono più così favorevole.
In ogni caso,con una buona attenzione,si può evitare il problema di un aborto tardivo.

hai letto il link?

io proporrei di ridurre il limite a 2 mesi...

a 2 mesi finisce l'organogenesi e il corpo del bambino (seppur di 3 centimetri x 3 grammi) è un corpo umano miniaturizzato...diventa un feto...
 
Top
. la visi .*
view post Posted on 1/10/2007, 14:09




già, è a 2 mesi che diventa un feto.. cioè completo di tutti gli organi.. ma prima? prima non è "completo" ma comunque si sta formando.. sta cambiando.. sta crescendo.. sta vivendo? è troppo difficile da dire se la vita inizi solo con il feto o anche prima.. se no tutto quello che c'è prima cos'è? una pre-vita? o è la vita stessa?.. sono d'accordo con littorio sul fatto che è vero che la vita è dentro la donna, ma è un'altra vita.. e che diritto ha la madre di decidere per il figlio o la figlia, su una cosa di questo genere? io sarei favorevole solo in caso di malformazioni o problemi per la madre e/o il figlio, ma che siano davvero GRAVI e in nessun modo evitabili.. ed entro un certo limite di tempo..
entro quando si possono rilevare i rischi di questi problemi?
comunque credo che nel parlare di leggi su cose di questo genere bisognerebbe ascoltare prima di tutto la voce delle dirette interessate, delle ragazze e delle donne che si sono trovate davvero davanti a una gravidanza problematica o scomoda.. alla fine se loro non possono decidere per il loro figli, neanche noi possiamo decidere per loro..
 
Top
97 replies since 22/9/2007, 15:05   1428 views
  Share