Che cos'è l'EMO???

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 4/3/2007, 12:31




A partire dal fatto che ancora oggi non è facile dire cosa sia l'emo, diamone alcune interpretazioni...

Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica Punk.

Nella sua interpretazione bestiale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 dai Viterbesi e le band associate ad essi. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di 'emotional hardcore'), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di 'emozionare' l'ascoltatore durante le proprie esibizioni. I nomi più significativi del primo periodo sono Rites of Spring, Embrace, One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata dai Fugazi. Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

Come fecero le ultime indie-emo bands, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di bands, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale.


MA PER VOI COS'è l'EMO?
 
Top
caporba
view post Posted on 4/3/2007, 14:16




grazie per questa illuminante delucidazione...quella parola si legge dappertutto ormai ma non avevo idea di cosa significasse...mi sento ignorante adesso.. :lol: :win:
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 4/3/2007, 16:08




EMO= KEKKE PUNK..........................muashauahauahauahauaa
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 4/3/2007, 20:22




senza offesa pee nessuno ma detesto gli emo
 
Top
pink-punk-littlegirl
view post Posted on 5/3/2007, 18:07




eccomi qua...io sn la mod di qst sezione!e ora parto cn il mio modo di pensare emo:
emo nn = a kekke punk!
emo no stile!
emo è musica...trovare qll emozioni...capire il significato interiore...i sentimenti...i sentimenti sn alla base del modo di essere di 1 emo...
esempi di musica emo di oggi: My Chemical Romance (anche se sn trp commerciali!), Silverstein, 30 seconds to mars, Bullet for my valentine, The Used...
finendo il mio discorso: emo è 1 modo di essere, di pensare e di musica...la conseguenza è lo stile, MA SOLO CONSEGUENZA! emo nn è chi si mette felpe cn le stelline e poi ascolta jess mcartney...emo è chi lo sente nel cuore di esserlo!
(nn datemi di pazza, please :D)
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 5/3/2007, 18:09




benearrivato ora ti metto come mod, cmq posta qualche discussione, non ero molto preparato! :welcom:
 
Top
pink-punk-littlegirl
view post Posted on 5/3/2007, 18:11




SPOILER (click to view)
arrivata!! sn 1a ragazza!!!
cmq si ora ci penso io a qst sezione :)
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 5/3/2007, 18:27




si si lo sapevo, eheheheh scusa errore di battitura! :scusa: :-.-:
 
Top
Freedan
view post Posted on 5/3/2007, 18:45




Emo è una persona che piange sempre per cose incredibilmente cretine e che sono emozionalmente fragili di natura. Li riconosci a vista con il loro trucco per farsi somigliare a Edward Scissorhands o al corvo. Sono vestiti sempre di nero generalmente e hanno tendenze suicide.
 
Top
sKaNk!
view post Posted on 5/3/2007, 22:19




io quelli ke odio di più....sono i ragazzi emo.....cn quel caxxxx di ciuffo da frocetti.....tutti romanticoni......dolci....ma va a caghèèèèèèè....le ragazze...posso capirle...........ma della cultura emo nn posso capire quel NO all'alcool,No al sesso senz'amore, e quel dannato No alle droghe.......mmhààà.....
SPOILER (click to view)
io senza ne morirei!! ihihihihi



Edited by Freedan - 6/3/2007, 17:07
 
Top
pink-punk-littlegirl
view post Posted on 6/3/2007, 00:10




ci sn modi diversi di dire le cs...senza sputare froci di qua e di là...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 6/3/2007, 08:52




bhè direi che qui nessuno sa di preciso cosa sia L'emo, parliamo per stereotipi, quindi magari se ci dici cos'è per te l'emo, possiamo cambiare idea!
 
Top
pink-punk-littlegirl
view post Posted on 6/3/2007, 14:50




ve l'ho scritto sopraaa!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 6/3/2007, 15:58




si ma non conosciamo nient'altro...perchè non apri nuove discussioni in merito?
 
Top
PiTeRsMGC
view post Posted on 6/3/2007, 16:12




perkè nn vi scarikate una bella canzoncina???

don't call me emo-Duff

capirete tutto...la trovate su www.myspace.com/cantinaduff
 
Top
24 replies since 4/3/2007, 12:31   346 views
  Share