Metal e satanismo

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 11/3/2007, 21:25




i temi satanici nel metal sono infiltrazioni sempre più frequenti, voi che l'ascoltate cosa provate per tali temi, vi infastidiscono, ne girate a largo oppure visto che vengono cantati nei vostri ritmi preferiti li fate vostri e li ascoltate come se niente fosse?
 
Top
The naruteo
view post Posted on 11/3/2007, 23:29




mmh io il più delle volte nn capisco perfettamente i testi,ma se una canzone è bella anke se tratta il satanismo l'ascolto lo stesso!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/3/2007, 23:37




e non ti dà fastidio sapere che ti parlano di cose che non condividi con la scusa di una canzone orecchiabile?
 
Top
The naruteo
view post Posted on 11/3/2007, 23:40




no,poi nn è che nn so di che parlano tt le canzoni,quelle di cui leggo i testi le capisco
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 12/3/2007, 07:43




bè io senza sapere di che parla un testo non ascolto la canzone perchè per me è importantissimo..e la maggior parte del metal che ascolto io di satanico ha ben poco ma dopotuto se capita ( e capita ) ben venga,è una religione come le altre checche ne dicano i media
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 12/3/2007, 10:24




vabbè ma è una religione e in quanto tale o ne condividi i dogmi o dovresti allontanartene...
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 12/3/2007, 15:02




no apparte che non dice che ci devono essere le bestie di satana che fanno sacrifici ecc ma quello è sempre estremismo e cazzonaggine..e poi è come allontanarsi da una bella canzone di musulmani
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 12/3/2007, 21:00




tu ascolteresti mai un canto della chiesa se non sei cristiano?
 
Top
The naruteo
view post Posted on 12/3/2007, 21:01




certo,ne ho ascoltati tanti eppure sono ateo...
 
Top
Pabrix
view post Posted on 13/3/2007, 23:28




CITAZIONE (The naruteo @ 12/3/2007, 21:01)
certo,ne ho ascoltati tanti eppure sono ateo...

Quoto

Se la musica è bella è bella anche se inneggia al cristianesimo, all'islam, ai figli dei fiori, alla violenza, a satana, al comunismo, al fascismo, all'anarchia ecc. ecc. ecc.

La musica è arte. Il gusto estetico non ha nulla a che vedere con il gusto ideologico. E non entra così in contrasto con i propri principi. Naturalmente più ciò che esprime un brano si allontana da quelle che sono le proprie convinzioni e di solito meno ci piace, ma l'Ave Maria di Schubert rimane un capolavoro sublime anche per un ateo ecc.
 
Top
alessiathestrange
view post Posted on 18/3/2007, 18:32




mah non mi piacciono i cori cristiani ma questo è tutto un altro paio di maniche..trovo che il satanismo sia sfruttato ed esagerato dai media quando invece è una religione come le altre (non le bestie di satana,sia chiaro) ed essendo atea se una canzone parla di satanismo ma come dio comanda(notare il gioco di parola XD) non mi dispiace
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 18/3/2007, 18:35




perchè esiste un satanismo buono e uno cattivo?
 
Top
TheKingForADay
view post Posted on 18/3/2007, 22:26




CITAZIONE (DR_PanG @ 18/3/2007, 18:35)
perchè esiste un satanismo buono e uno cattivo?

no esiste un satanismo "mediatico" e un satanismo "vero",infatti il vero satanismo non è quello che tutti pernsano ma qualcosa come:"satana fa peccati come un uomo,quindi è come me,io sono satanista quindi credo in un certo senso in me stesso,che sono un uomo e posso commettere peccati,non credo in qualcosa di ultraterreno" (io non sono satanista,era per fare un esempio) almeno dico questo secondo fonti di cui mi fido ma che non sono riconosciute a livello mondiale....
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 18/3/2007, 22:34




bhà, il satanismo vuol dire credere in DIO e decidere di stare dalla parte opposta! Roba da stupidi!
 
Top
TheKingForADay
view post Posted on 18/3/2007, 22:47




boh...sinceramente credo che la maggior parte dei metallari se ne freghi del satanismo......
 
Top
81 replies since 11/3/2007, 21:25   855 views
  Share