Antiproibizionismo, responsabilizzare l'individuo e non lo staot patriarcale

« Older   Newer »
  Share  
lele15
view post Posted on 18/6/2007, 20:20




L'antiproibizionismo è una corrente politica, legata all'alveo del liberalismo, che contrasta le limitazioni delle libertà personali (proibizionismo) operate per via legislativa. Il principale campo di influenza del pensiero antiproibizionista, sebbene non l'unico, è quello della droga. In tale settore la contrapposizione a livello politico è tra i sostenitori della proibizione, ossia la messa al bando del consumo, e i sostenitori della legalizzazione.

Liberalizzazione
Con liberalizzazione delle sostanze si propone l'assoluta libertà di commercio senza vincoli legislativi che non riguardino anche altri mercati.

Legalizzazione
La legalizzazione delle sostanze è una posizione che propone la possibilità di commerciare ed utilizzare le sostanze solo a determinate condizioni stabilite dalal legge, come oggi avviene per il fumo. Tale visone si basa su esperienze estere come Svizzera ed Olanda.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 18/6/2007, 20:37




Io sono per la Legalizzazione controllata!
 
Top
NoMercy-Sfascio (Bresciano_CCCP)
view post Posted on 18/6/2007, 20:54




la pianta di coca al suo stato primario (cioè senza subire quelle trasformazioni chimiche che la mutano fino a farla diventare classificabile come "sostanza stupefacente") è un rimedio naturale contro alcune patologie che potrebbe essere benissimo usato negli ospedali.
purtroppo l'eccessiva demonizzazione delle "droghe" nel pensiero popolare, anche per via dell'ignoranza, tende ad evitare ogni rapporto con esse e con tutto ciò che riguarda il loro campo.
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 19/6/2007, 20:55




Meglio non scrivere tutte le medicine che hanno tra i loro ingredienti sostanze a base di oppio e cannabis...Tante volte mi sono trovato a parlare con persone che generalizzano ogni sostanza come una droga,di conseguenza usarla vuol dire abusarne e chiaramente essere classificato come "drogato"....
Fino a pochi decenni fa (giusto per dirne una) la canapa (cannabis) veniva usata in america latina come risorsa principale per costruire case, oltre a piccoli ponti, sistemi di irrigazione e via dicendo, senza escludere che l'uso della cannabis è ritenuta da alcuni medici, un rimedio oltre che ad un alleviamento di patologie a livello celebrale, come epilessia, schizofrenia e molte altre.....E poi un ultima cosa, l'aspirina, l'aulin o altri antidolorifici che sono secondo voi??Creano dipendenze così radicate che portano anche a tumori (recente studio mandato da tutti i TG).....

Io appoggio pienamente l'opinione di Dr_Pang, è giusta la liberazione contenuta di alcuni "stupefacenti".....
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 19/6/2007, 21:17




si ma deve essere venduta e fumata solo in appositi locali (come i bar dell'oppio in giappone) secondo me!
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 19/6/2007, 21:35




Se si limita ad un uso personale, non è sbagliato neanche piantarla a casa come faccio io...non c'è bisogno di venderla, ma basta avere quel poco che basta a noi stessi e soprattutto non serve vantarsene di averla...Una volta esistevano gli Smart Shop in Italia dove trovavi semi e accessori per fumare come si trovano in paesi che legalizzano le droghe leggere...e caso strano hanno tolto anche quelli!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 19/6/2007, 21:37




CITAZIONE
non è sbagliato neanche piantarla a casa come faccio io

bella fratè! XD
 
Top
lele15
view post Posted on 19/6/2007, 21:37




per approfondimenti ed informazioni sullo stato della questione suggerisco Legalizzala
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 19/6/2007, 21:44




ehehehe divertente quel sito!
 
Top
lele15
view post Posted on 21/6/2007, 21:29




non solo divertente!
 
Top
[r0ceRo$$a
view post Posted on 25/6/2007, 01:06




Ottimo segnalazione lele15, ci sto prendendo spunto per le vitamine per la mia babe!!!
Comunque ragazzi io trovo ingiusto che praticamente il 40% dei farmaci psicotici siano a base di cannabis e estratti vari dell oppio e invece non fanno altro che criticare questa roba....in parole semplici...no medicine no party!!!Giusto Politici???
 
Top
Eug il punk
view post Posted on 11/7/2007, 08:55




Ritengo giusto la completa legalizzazione di tutte le droghe, perchè il proibizionismo ha storicamente fallito e permette alle mafie di arricchirsi e ai terroristi di armarsi e addestrarsi. Le vere soluzioni contro il consumo sempre più crescente di droghe sono la prevenzione e le campagne anti-droga per far capire perchè usare droghe sia inutile visto che un drogato si uccide con le sue stesse mani....poi dopo non può andare in paradiso. :xd:
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/7/2007, 09:05




quindi tu pensi che oggi che ci sono le campagne anti fumo la gente ha smesso di fumare?
 
Top
Eug il punk
view post Posted on 11/7/2007, 09:18




Sempre un inizio è no?
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/7/2007, 09:59




hai idea di quanti siano i fumatori in italia, e hai idea se quel numero fosse di cocainomani o di eroinomani cosa accadrebbe?
 
Top
48 replies since 18/6/2007, 20:20   733 views
  Share