Spedizione punitiva contro romeni

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
icon2  view post Posted on 3/11/2007, 00:18




Spedizione punitiva contro romeni
quattro feriti alla periferia di Roma

Spedizione punitiva contro romeni
quattro feriti alla periferia di Roma


Il piazzale dell'aggressione
ROMA - Nel giorno della pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, del decreto legge sulle espulsioni, e all'indomani della morte di Giovanna Reggiani, aggredita barbaramente quarantotto ore prima (il gip ha convalidato il fermo dell'aggressore, Nicolae Romolus Mailat), a Roma si registra un grave episodio di xenofobia ai danni di un gruppo di romeni nella zona di Tor Bella Monaca: una vera e propria "spedizione punitiva", compiuta in serata da circa dieci persone che, con il volto coperto da caschi o passamontagna, hanno aggredito a bastonate quattro romeni nel parcheggio del centro commerciale Lidl di via Casilina. Quattro degli stranieri sono rimasti feriti, e sono stati condotti negli ospedali di Tor Vergata e Frascati, una cittadina dei Castelli Romani, a pochi chilometri dalla capitale. Uno di essi, ferito in modo più grave, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Due sono stati dimessi qualche ora dopo.

I carabinieri hanno avviato le ricerche del gruppo di aggressori, piombati all'improvviso nel parcheggio del centro commerciale, luogo di ritrovo abituale di cittadini romeni. Secondo quanto emerso dalle indagini, fra gli aggressori - tutti italiani, armati di bastoni ma pure di coltelli - ci sarebbe anche una ragazza. Sul muretto all'ingresso del parcheggio del supermercato c'è un manifesto che dava appuntamento per una manifestazione, alla fine d'ottobre, con la scritta "Fiaccolata contro l'immigrazione", organizzata da Forza Nuova.

I militari dell'Arma hanno visionato le immagini delle telecamere che si trovano all'esterno del supermercato. I feriti erano già conosciuti alla forze dell'ordine, poiché erano stati allontanati, nei mesi scorsi, da un campo abusivo nella zona di Tor Vergata.

Con un comunicato, il sindaco di Roma Walter Veltroni condanna quanto avvenuto: "In un momento come questo occorre la più grande responsabilità da parte di tutti. L'odio, le strumentalizzazioni di qualsiasi genere e da qualunque parte vengano - osserva il sindaco - sono estranee ai valori della nostra comunità. Mentre siamo impegnati in un'azione difficile per tutelare la sicurezza dei cittadini voglio rivolgere un appello perché i toni e i comportamenti siano ispirati ai valori della convivenza civile e non della vendetta".

Alcuni abitanti della zona raccontano che i romeni "dalla mattina alla sera stanno seduti a bere o a mangiare ma anche in attesa di qualche lavoretto". "Stanno buttati da una parte - dice un uomo - e magari litigano anche tra loro". "La sera a volte si ha veramente paura a prendere il trenino" aggiunge una ragazza riferendosi alla linea regionale Roma-Pantano, che dalla periferia Sud della capitale porta vicino alla stazione Termini, percorrendo tutta la via Casilina.
"C'è bisogno di controlli - ribatte un altro abitante - la gente qui ha bisogno di sicurezza".

(2 novembre 2007)
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 5/11/2007, 22:10




Tipico del sistema:prima crea il disagio,poi ne scarica la colpa sulle vittime.
Che da vittime purtroppo diventano colpevoli.
 
Top
FabioCrono
view post Posted on 5/11/2007, 23:35




Assurdo... poi col volto coperto! mi sembrate i naziskin! gente senza identità che si sfoga perchè repressa... vergogna!.
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 12/11/2007, 19:12




Questo succede quando lo stato non riesce a trovare una soluzione
 
Top
alienerik
view post Posted on 9/1/2008, 21:23




intaaaanto mi irrit il fatto che i romeni stanno nel nostro paese non pagano le tasse e usufruiscono pure di nostri ospedali usando il loro tempo a rubare strupare bere e fare del nostro pese un paese ancora piu' pericoloso di quanto gia' lo fosse.

Avete ilcoraggio di andare contro quelli che si sono fatti giustizia da soli? magari cittadini stanchidi avere problemi a causa di "gente" simile? stanchi di avere paura che i propri fiji vengano aggrediti e lefiglie stuprate?
vergognatevi...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 9/1/2008, 21:34




inanzitutto non tutti i romeni sono zingari, secondariamente esiste un numero verde di nome 113 (tu che di verde te ne intendi) che si usa per non farsi giustizia da se.
 
Top
alienerik
view post Posted on 9/1/2008, 21:47




1. bhe di sicuro non sono andati a picchiare i romeni che abitano in appartamenti apprezzabili pagando ici e tutto quindi...

2. si potete ache chiamare me che vi faccio giustizia io :yo:

3. Vorre vedre te se ti violentassero la orlla o la figia
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 9/1/2008, 22:00




1. non erano in un campo nomadi quei romeni ma erano in un centro commerciale a fare compere, quindi se pagassero l'ICI o meno, non lo sappiamo noi come non lo sapevano le teste di membro che li hanno menati

2. Bau Bau fa il cane che non morde

3. Non ho Figie e di certo non me le violentano in un supermercato in pieno giorno con tutte le persone possibili e immaginabili
 
Top
alienerik
view post Posted on 10/1/2008, 15:43




1. scusa ma tu ci vai al centro commerciale oggi? ci sn rmeni e zingari ubriaki k di certo non fanno compere dto che in pu si legge nell notizia che erano nei parchggi posti priveligiati da certa gentaglia

2. i nn abbaio e nn mordo...fcci di peggio vi stronco

3. se hai detto che era sera scusa :lose: e poi nn dire fesserie capita i tutto i entricommerciali oggi come oggi...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 10/1/2008, 19:07




c'è scritto in "serata" con i negozi ancora aperti e luci a "giorno" non erano violentatori ma gente che faceva spese. Vi stronco? E perchè mai? Il fondamentalismo non ti appartiene
 
Top
alienerik
view post Posted on 11/1/2008, 17:17




? ok vuoi dirmi che non tvi pericoloso una centrocommercile in cui il rkeggi oe' pieno di rom...volete ignorare questa situazione? scusate ma io per andar scuola passo sempreper una via piena di studenti e perone civilizate n pieno centro ma ci sono mpre rom ubriakoni k prlo piu piasciano sullakiesa davanti a tutti... io ci passo di POMERIGGIOai tranquilo e' molto prikoloso...ma se non ci credi xk nn te li porti a casa tua dato k e' brava gente?
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/1/2008, 17:29




ognuno ha i suoi spazi, io non vado nei loro, loro non vengono nei miei, poi se vado a Napoli (dico una città malfamata) una coltellata me la può dare l'italiano come il romeno, non è che il romeno me ne da due.
 
Top
alienerik
view post Posted on 11/1/2008, 19:47




...cazzo di ragionamento...
cm ti uccide un Italiano ti uccide ank un romeno m dimmi xk un romeno del cazzo dv venire in Italia a rompere il c****come se noi non avessimo gia problemi? e poiti ripeto portalia casa tua dato k li difendi tanto...nn affideresti un tua pssibilefiglia a un romeno?!
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 11/1/2008, 20:16




io non sono un comunista, casa mia è casa mia perchè è stata comprata col sudore della fronte mio e di chi per me, in quanto mia decido chi ci entra, se un rumeno col sudore della fronte costruisce o compra una casa in italia o in guatemala penso nessuno possa cacciarlo dalla sua proprietà privata e possa invitarci chi vuole.

Posso convenire che romeni irregolari o nullafacenti possano essere allontanati anzi DEBBANO essere allontanati, ma non stavamo parlando di quello.
 
Top
alienerik
view post Posted on 12/1/2008, 15:07




ha alora il tuo e' solo bnismo....secondo ter la gente va ammazzare gente x ene x diertimento? di sicuro erano romeni barboni perikolosi e ( cm la maggior parte qui) sono clandestini e se ne sbattono le palle del tuo suore xk a loro i bonisti dello stato danno i soldi e protezione senza dare in cambio niente nemeno il rispetto delle leggi nostre xcui vedok la vediamo alla sessa maniera
 
Top
16 replies since 3/11/2007, 00:18   280 views
  Share