Lerner denuncia Radio Padania

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 8/11/2007, 22:26




Lerner denuncia Radio Padania
"Intenti denigratori e razzisti"

Gad Lerner denuncia il direttore di Radio Padania Libera e il conduttore Leo Siegel in seguito ad alcuni attacchi rivolti al giornalista nel programma Filo Diretto. In particolare fa riferimento alla trasmissione radiofonica del 27 ottobre scorso, andata in onda il giorno successivo una puntata de L'Infedele, la trasmissione condotta da Lerner su La7, dedicata ai rom.

In quell'occasione Lerner aveva ricordato che "alcuni degli stereotipi con cui viene oggi additato come colpevole nel suo insieme il popolo rom presentano un'impressionante analogia con la propaganda che anticipò e giustificò la persecuzione contro gli ebrei 70 anni fa".

Lerner nel suo programma esprimeva la preoccupazione che, come allora, dalle parole di disprezzo e minaccia si passasse ai fatti. Nella denuncia il giornalista ricorda come nel corso della trasmissione radiofonica, non solo anonimi ascoltatori si erano espressi con frasi quali "Mi chiedo perché gli ebrei non lo espellano dalla loro comunià" e "è un nazista rosso", ma, sempre secondo la denuncia, lo stesso Siegel aveva commentato con frasi dello stesso tenore, come "Io lo vado a prendere in sinagoga per il collo", definendo le preoccupazioni di Lerner nei riguardi dei rom come una "operazione sconcia" del "nasone ciarlatano" nei confronti del quale invocava un "processo di Norimberga per lesa immagine".

"Senza un'effettiva pertinenza con il tema di cui si dibatte", si legge nella denuncia, "questo richiamo appare unicamente rivolto ad indicare l'oggetto di intenti denigratori e razzisti. Nell'ottica di chi fa affermazioni come quelle appena riportate e di chi le avalla, il sottoscritto è doppiamente colpevole: di essere ebreo e di "difendere" i rom".
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 10/11/2007, 11:29




Immaginatevi se radio padania diventasse una tv...
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 10/11/2007, 12:26




Guarda che esiste già...
Ad esempio, tutto il materiale di blob su Borghezio è tratto da Telepadania.

Fortunatamente, pur abitando in pieno Nord, la mia antenna non la riceve. :clap:
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 11/11/2007, 19:59




CITAZIONE (L'Avvocato del Diavolo @ 10/11/2007, 12:26)
Guarda che esiste già...
Ad esempio, tutto il materiale di blob su Borghezio è tratto da Telepadania.

Fortunatamente, pur abitando in pieno Nord, la mia antenna non la riceve. :clap:

Non ci posso credere...dev'essere classificata come arma di distruzione(cerebrale) di massa...
Buon per te che ti salvi! :sisi:
 
Top
alienerik
view post Posted on 26/12/2007, 21:15




:xd: :OO:
Noi razzisti ahah m se siete vo d sinistra che dite che Isree non h diritto di esistere
!!
questa e' davvero bella....se siete cosi buoni portatevi dei rom a casa no? siamo utti fratell igiusto?
ihih
cn affetto
Giovane padana milansta!

a per lacronaca io mi sento Radio Padana e guado tele padania! e fidatevi molto meglio di rai 1 2 3 mexe insieme! che voglio il canone ma ci mettono anche la pubblicita'! almeno no padani non vi andiamo a prendere i soldi per mantenerci lenostre organizzazioni!

image
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 27/12/2007, 00:08




perchè scrivi mangiandoti le sillabe finali?
 
Top
alienerik
view post Posted on 27/12/2007, 11:48




scusate ieri sera non mi andava la tastira
 
Top
6 replies since 8/11/2007, 22:26   167 views
  Share