Kamikaze a Kabul,morto un italiano

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 24/11/2007, 10:15




Kamikaze a Kabul,morto un italiano
Altri tre soldati restano feriti

E' morto uno dei quattro soldati italiani rimasti feriti in un attacco kamikaze vicino a Kabul, in Afghanistan. Nell'attacco sono morte altre nove persone, fra cui alcuni bambini. kamikaze si è fatto saltare in aria accanto a un ponte in costruzione a Kabul. Il militare morto si chiamava Daniele Paladini, maresciallo capo dell'Esercito, del secondo reggimento pontieri di Piacenza.

Il kamikaze si è fatto saltare in aria accanto a un ponte in costruzione nella capitale afghana, al quale stavano lavorando gli italiani. Un portavoce del ministero dell'Interno afghano, Zemarai Bashary, ha precisato che i bimbi uccisi erano alunni di una scuola situata nei pressi: ne stavano uscendo quando sono stati investiti dall'esplosione.

"Gli italiani erano al lavoro su un ponte, e intorno si erano radunate molte persone,allorche' un attentatore suicida si e' fatto esplodere", haribadito a sua volta Ali Shah Paktiawal, capo della squadra anti-crimine della polizia cittadina. Il terrorista si è avvicinato a piedi alla struttura presa di mira. Un portavoce dell'Isaf, la Forza Internazionale di Assistenza per la Sicurezza sotto comando Nato e in cui sono inquadrate anche le truppe italiane, dal canto proprio ha ammesso di essere a conoscenza di un incidente nella capitale nel quale sono rimasti coinvolti anche effettivi del contingente alleato, ma non è stato in grado di fornire altri dettagli.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 16:26
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,720
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


c'è stato il tempo per sostituire i militari occidentali con migranti arruolati volontariamente nelle truppe di pace che così sarebbero potute restare sine die
 
Top
1 replies since 24/11/2007, 10:15   60 views
  Share