Venezuela,Chavez minaccia gli Usa

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 2/12/2007, 23:28




Venezuela,Chavez minaccia gli Usa
"Se caos nel voto stop export greggio"

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha minacciato di interrompere le esportazioni di petrolio negli Stati Uniti dopo il referendum di domenica, in caso di violenze scatenate dall'opposizione. Rivolgendosi al ministro del Petrolio Rafael Ramirez, il presidente ha detto: "Rafael, controlla quali sono le partite di petrolio in partenza lunedì per gli Usa perché, se l'opposizione crea il caos, tu possa ordinare di non mandare più il greggio".

Chavez ha poi ordinato alle forze armate venezuelane di applicare immediatamente "i piani speciali" di protezione dei campi petroliferi, di fronte alle minacce di destabilizzazione che l'opposizione ha in mente per il giorno seguente il referendum di domenica sulla riforma della Costituzione. Nel corso di un discorso in cui si è lungamente soffermato sull'esistenza di piani concepiti dall'opposizione per non riconoscere una eventuale vittoria del sì nel referendum, Chavez ha evocato l'esistenza di un piano messo a punto dalla Cia statunitense - la Operacion Tenaza (Operazione Tenaglia) - per creare caos nel Paese e mettere in difficoltà il governo venezuelano.

"Data questa situazione e visto il pericolo dell'Operazione Tenaglia - ha affermato - dispongo che a partire da oggi siano occupati dall'esercito i nostri campi petroliferi". E non è tutto, ha concluso, perché "se ci sarà questo tentativo di destabilizzazione con l'Operazione Tenaglia dell'Impero nordamericano, non ci sarà più una goccia di petrolio per gli Stati Uniti".
 
Top
Fuel666
view post Posted on 3/12/2007, 19:32




Perchè l'hai messo in Estremismo?? Chavez è un grande. Onore a lui. :gns:
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 3/12/2007, 21:48




Voglio vederci chiaro in queste faccende...
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 3/12/2007, 21:50




CITAZIONE (Fuel666 @ 3/12/2007, 19:32)
Perchè l'hai messo in Estremismo?? Chavez è un grande. Onore a lui. :gns:

è un estremista!
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 3/12/2007, 22:12




Bisogna però apprezzare il fatto che il popolo venezuelano abbia bocciato il suo referendum che avrebbe tolto qualsiasi limite alla durata del mandato del Presidente, e che Chavez abbia accettato l'esito.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 3/12/2007, 22:14




io apprezzo solo che un tentativo di dittatura sia fallito e che un dittatorello abbia fatto 2 conti e capito di avere pessime possibilità di vincere una guerra civile..
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 3/12/2007, 22:23




Beh io credo che in una situazione risicata come quella del referendum(mi pare 50,5% per il No, 49,5% per il Sì), il leader di una repubblica delle banane qualsiasi non avrebbe avuto difficoltà ad aggiustare gli esiti a suo favore, senza correre il rischio di una rivolta. Invece questo non è accaduto.
Quindi devo ammettere che nonostante io non sia affatto un amante di Chavez, con tutte quelle idee strampalate e quell'arroganza, in quest'occasione mi ha stupito favorevolmente.
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 4/12/2007, 13:35




le riforme costituzionali (evidenti e marcate) se non sono accettate da una LARGA MAGGIORANZA (e sopratutto se la maggioranza non è effettiva) portano alla guerra civile, Chavez l'ha capito...
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 4/12/2007, 22:25




Gli Stati Uniti sono dei dittatori,quando la gente avrà capito questo,forse molte cose orribili a livello globale non accadranno.
 
Top
Valko Cervenkov
view post Posted on 22/9/2008, 18:28




napalm sugli USA
 
Top
9 replies since 2/12/2007, 23:28   175 views
  Share