Nasce il "Popolo della libertà"

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 12/12/2007, 16:33




Nasce il "Popolo della libertà"
Berlusconi: "Scelto da 63% dei votanti"

Il nuovo movimento creato da Berlusconi si chiamerà "Popolo della libertà" e non "Partito della libertà". E' il risultato della consultazione lanciata tra i sostenitori che tra il 1 e il 2 dicembre si sono recati a votare. Il "Popolo della libertà" è stato preferito dal 63,14%, mentre l'altra opzione è stata scelta dal 36,86%. Lo ha annunciato lo stesso leader dell'opposizione.

"TRA NOI E IL PARTITO DEMOCRATICO 11 PUNTI"
Undici punti dividono il neonato Popolo della libertà dal Partito democratico di Walter Veltroni. E' la cifra che il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha diffuso dagli schermi della "Tv della libertà" di Michela Vittoria Brambilla. Secondo l'ex premier "Il popolo della libertà" è al 37,1% mentre il Pd si attesta al 26,2. I due blocchi, centrodestra e centrosinistra, sono invece "distanziati di 15 punti - ha aggiunto Berlusconi - con l'attuale opposizione al 57,3 e l'attuale maggioranza al 42,6%".

"CONFERMO APERTURA MA DIALOGO ABBIA LIMITE"
"Io confermo la mia disponibilità a trattare, a discutere della nuova legge elettorale ma serve un limite di tempo. Si faccia presto e poi si torni a votare". Così Berlusconi rilancia il dialogo con il Pd ma mette il paletto della durata. "Quando ho avuto l'onore di dialogare con il sindaco di Roma Veltroni ho espresso chiaramente alcuni punti. Nella nuova legge elettorale - ha chiarito - devono esserci: un solo turno di voto, una sola scheda e un solo segno, una ripartizione proporzionale tra eletti e elettori e uno sbarramento dignitoso che sgombri il campo da qualsiasi marchingegno". Per Berlusconi "non ci possono essere alchimie che svuotino la volontà degli elettori e per questo - spiega - c'è bisogno di uno sbarramento dignitoso che faccia sì che i piccoli partiti si uniscano e con un vincolo per cui in Parlamento non si possono formare gruppi diversi da quelli che si sono presentati alle elezioni". In caso contrario, cioè senza uno sbarramento apprezzabile, "ci ritroveremmo nella situazione risibile come quella di oggi in cui i piccoli partiti hanno inflazionato il Parlamento".

"NON C'E' ALCUNA INDAGINE SU DI ME"
L'indagine della Procura di Napoli per reati di corruzione è "infondata perchè io non ne ho avuto notizia". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "I fatti sono descritti in una maniera - ha aggiunto - che distorce la realtà e non c'è alcun rilievo penale. Io ho fatto tutto alla luce del sole".

"ARMATA ROSSA MAGISTRATURA SI RIMETTE IN MOTO"
"C'è aria di elezioni e subito l'armata rossa della magistratura si rimette in moto". Così Silvio Berlusconi ha commentato l'inchiesta per corruzione dei magistrati di Napoli. "Il presunto scoop di Repubblica è una montatura assoluta dentro la quale - ha aggiunto - non c'è nulla, nulla, nulla".
 
Top
Boxrings2A
view post Posted on 12/12/2007, 17:29




vai silvio!!! ti vogliamo così!!!
in galera...
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 12/12/2007, 20:39




Alzare lo sbarramento,di comune accordo con la "sinistra" "moderata",pronta a vendersi come al solito(se solo le fosse rimasto ancora qualcosa da vendere), per diventare l'unico padrone del "centro"destra ed eliminare allo stesso tempo la fastidiosa presenza dei comunisti.
Una mossa geniale.
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 12/12/2007, 21:55




Il populismo regna ancora...
 
Top
colonnello o'Malley
view post Posted on 13/12/2007, 17:51




Siete i migliori alleati di Silvio, sempre a portarlo al centro della scena :xd:
 
Top
4 replies since 12/12/2007, 16:33   145 views
  Share