Ucraina,Yulia Timoshenko è premier

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
icon12  view post Posted on 18/12/2007, 12:17




Ucraina,Yulia Timoshenko è premier
L'eroina del 2004 eletta dal parlamento

Il parlamento ucraino ha eletto premier Yulia Timoshenko, l'eroina della rivoluzione arancione del 2004 che portò al potere il presidente filo occidentale Viktor Yushenko. A favore hanno votato 226 parlamentari su 450, il minimo richiesto dalla Costituzione. La "pasionaria" della rivoluzione approda per la seconda volta alla guida del governo, ma dovrà fare i conti con la forte opposizione guidata dal premier uscente Viktor Yanukovich.

Al voto non hanno partecipato i tre partiti di opposizione: il partito delle regioni del premier uscente filo russo Viktor Ianukovich, il partito comunista e il blocco centrista di Aleksander Litvin.

L'elezione di Timoshneko alla guida del governo era fallita nel primo voto elettronico segreto dell'11 dicembre per una scheda (225 voti), tra sospetti di franchi tiratori e accuse di blitz elettronici.

L'eroina della rivoluzione arancione era già stata premier per otto mesi nel 2005, prima di essere licenziata da Iushenko, costretto poi ad allearsi nuovamente con la Timoshenko per uscire dal lungo braccio di ferro con Ianukovic


Ragazzi scusatemi ma non posso esimermi dal dire che sono EUFORICO!!!!!
Sono forse tra i più grandi FAN della rivoluzione arancione (OTPOR DOCET) e poi che soddisfazione: Un premier donna è sempre una conquista! Per finire sarà un premier filo europeo il che non può che mantenere saldi i rapporti con l'Italia. Insomma SONO CONTENTISSIMO!


SPOILER (click to view)
e poi vogliamo dirlo? E' anche una bella donna!image
 
Top
0 replies since 18/12/2007, 12:15   258 views
  Share