Scontri in Pakistan:decine di morti

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 28/12/2007, 13:37




Scontri in Pakistan:decine di morti
Ucciso anche un candidato alle elezioni

Sale il bilancio delle violenze in Pakistan: 6 persone, fra cui un candidato della lista di Musharraf alle prossime elezioni dell'8 gennaio, sono rimaste uccise in seguito all'esplosione di un'autobomba avvenuta nella Swat Valley. Nella provincia di Sindh sarebbero una decina le vittime degli scontri. Nella città di Hyderabad gli agenti hanno aperto il fuoco durante un corteo di protesta : 5 dimostranti sono rimasti feriti.

"Abbiamo aperto il fuoco quando i manifestanti sono diventati più violenti e non hanno risposto all'ordine di disperdersi", ha detto un ufficiale di polizia. L'esplosione dell'autobomba, invece, ha avuto luogo nella valle di Swat, nella zona nord occidentale del Pakistan ai confini con l'Afghanistan. Fra le vittime - secondo quanto riferiscono le tv pakistane - un candidato alle prossime elezioni nel partito del presidente Pervez Musharraf. L'attentato è avvenuto nel corso di un incontro della formazione politica. La valle di Swat è teatro da mesi di una guerra tra militanti talebani che vogliono imporre la legge islamica e l'esercito pachistano. Intanto a Peshawar, sempre nel nord-ovest, è stata incendiata la sede locale del partito del presidente.

Governatore del Sindh: "Polizia sparerà a vista"
Mentre continuano gli scontri in tutto il paese, il governatore del Sindh ha emanato un ordine con il quale autorizza la polizia a sparare nei confronti dei manifestanti, se questi, dice la televisione pachistana, attentato alla vita di altre persone. Sarebbero almeno una decina i morti degli scontri da giovedì e la città di Karachi, che si trova nella provincia del Sindh, è quella con il maggior numero di vittime. In città sono stati bruciati negozi, auto, banche e anche in un ospedale è stato dato alle fiamme.
 
Top
0 replies since 28/12/2007, 13:37   135 views
  Share