Alitalia,Bossi:scenderemo in piazza

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
view post Posted on 30/12/2007, 01:41




Alitalia,Bossi:scenderemo in piazza
"Questo è un governo di fannulloni"

"La gente è incazzata, da queste parti è molto incazzata, perché ha pagato per mantenere in piedi Alitalia e come ricompensa ci portano via Malpensa". Parola del senatùr, Umberto Bossi, che annuncia: "Scenderemo in piazza. A Malpensa faremo una manifestazione nella prima data utile di gennaio, il 12 o il 19". E a proposito della situazione politica spiega: "E' tutto fermo, questo è un governo di fannulloni e Napolitano non interviene...".

In merito alla questione Alitalia, secondo Bossi "Prodi, di nascosto, a casa sua, dopo una cena ha deciso di vendere ad Air France, non si sa in cambio di che cosa. I francesi, è chiaro, comperano Alitalia solo per avere le rotte. Ma il governo italiano non può pretendere che il Nord, dopo che è servito per tenere in piedi Alitalia, adesso se ne stia buono e zitto. Scenderemo in piazza e ci faremo sentire".

Formigoni: "Sarà opposizione dura"
Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, minaccia "opposizione molto dura" se il governo non darà garanzie per Malpensa. "Poiché Alitalia non è di proprieta' di Padoa-Schioppa ma di milioni di cittadini italiani che per anni hanno visto impiegati i loro soldi per mantenere in vita un'azienda ormai fallita, chiediamo al ministro e al governo di rispondere a due semplici domande: è loro intenzione porre qualche condizione a difesa di Malpensa oppure - come sembra - si tratta di un problema che non li riguarda? E ancora: all'inizio di queste otto settimane di trattativa sono disponibili a coinvolgere i rappresentanti dei territori interessati oppure ritengono che sia un problema che non riguarda neppure loro?".

"Ho chiesto e continuerò a chiedere - prosegue Formigoni - che il governo fornisca al più presto i dettagli del piano presentato da Air France-Klm, per capire fino a che punto sarà compromessa la competitività del Paese e in che misura sarà ridotta la mobilità dei cittadini volatori. Quello che è certo è che senza garanzie per Malpensa la nostra opposizione sarà molto dura".
 
Top
colonnello o'Malley
view post Posted on 31/12/2007, 19:38




Coglioni padani: non potevano svegliarsi prima e fare una cordata? E poi in base a cosa dicono che Air France vuole ridurre Malpensa?
 
Top
1 replies since 30/12/2007, 01:41   143 views
  Share