Arrestata la moglie di Mastella, il ministro si dimette

« Older   Newer »
  Share  
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 16/1/2008, 11:15




Tentata concussione, arrestata la moglie di Mastella
Il ministro annuncia le dimissioni al Senato

Arresto domiciliare per tentata concussione in concorso con altri. E' questo il provvedimento firmato dal procuratore di Santa Maria Capua Vetere nei confronti della moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella, Sandra Lonardo. Il ministro parlando al Senato ha annunciato le sue dimissioni: "Tra l'amore per la mia famiglia e il potere sceglgo il primo. Mi dimetto per sentirmi più libero. Non accuso tutti i magistrati accuso una parte".
Il presidente del consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, moglie del ministro della Giustizia, Clemente Mastella, raggiunta al telefono dall'Ansa, ha detto di non avere alcuna notizia ufficiale. "Apprendo dalla televisione una notizia sconcertante, che sarebbero stati disposti gli arresti domiciliari nei miei confronti per tentata concussione. Mi sento assolutamente serena, non ho nulla da temere e fornirò all'autorità giudiziaria qualunque chiarimento che mi venga richiesto", ha affermato, in una nota Sandra Lonardo: "Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Affronto tranquilla anche questa battaglia".

Il ministro Clemente Mastella al Senato ha detto: "Hanno preso in ostaggio mia moglie, per questo getto la spugna". Mastella ha poi parlato di "tiro al bersaglio", di "continui controlli" attraverso le intercettazioni nei confronti della sua famiglia e del suo partito. "E' la prima volta, lo confesso che ho paura. Ho sempre combattutto politicamente, con il mio stile forse eccessivo, ora però ho ricevuto colpi bassi". Mastella ha attaccato duramente "una parte della magistratura che sta tentando una opera di demolizione" nei confronti della classe politica. "Mi è stata tesa una scientifica trappola, vile e ignobile. Hanno preso in ostaggio mia moglie".
16/01/2008 10:40
 
Top
DR_PanG
view post Posted on 16/1/2008, 11:39




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mastella: "E ora mi dimetto"
Il ministro lo comunica alla Camera

"Di fronte ad attacchi a mia moglie getto la spugna". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella alla Camera dei Deputati dove ha rassegnato le sue dimissioni, in seguito alla notizia degli arresti domiciliari per la moglie Sandra Lonardo, presidente del Consiglio della Regione Campania. "Mi dimetto perché tra l'amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo", ha detto Mastella, applaudito a lungo dai deputati in aula.

"Avrei potuto operare sottili distinguo - ha aggiunto il Guardasigilli nel suo intervento nell'Aula di Montecitorio - Mi dimetto per essere più libero umanamente e politicamente".

"La decisione di dimettermi, presa senza tentennamenti, è dovuta al mio senso dello Stato", prosegue nel suo discorso il Ministro della Giustizia: "Nonosante abbia lavorato giorno e notte per dimostrare la mia credibilità e la mia buona fede di interlocutore affidabile per il mondo della giustizia, oggi mi accorgo che sono stato invece percepito da alcune frange oltranziste come un avversario da contrastare, se non addirittura un nemico da abbattere".

"Mi dimetto -continua il leader dell'Udeur nell'aula di Montecitorio- riaprendo la questione delle intercettazioni, a volte manipolate, a volte estrapolate ad arte, assai spesso divulgate senza alcun riguardo per la riservatezza dei cittadini".

Il ministro della Giustizia ha sottolineato che lascia via Arenula "per essere più libero umanamente e politicamente", sapendo che "un'ingiustizia enorme è la fonte inquinata di un provvedimento perseguito con ostinazione da un procuratore che l'ordinamento manda a casa per limiti di mandato e di questo mi addebita la colpa. Colpa che invece -ha incalzato Mastella- non ravvisa nell'esercizio domestico delle sue funzioni per altre vicende che lambiscono suoi stretti parenti e delle quali è bene che il Csm si occupi".

"Mi dimetto - ha concluso Mastrella - per riaprire una grande questione democratica, anche perchè, come ha detto Fedro, gli umili soffrono quando i potenti si combattono".
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 16/1/2008, 17:35




Prodi le ha rifiutate, ridicolo.
 
Top
2 replies since 16/1/2008, 11:15   144 views
  Share