Un saluto di cuore...

« Older   Newer »
  Share  
DR_PanG
icon12  view post Posted on 20/1/2008, 14:33




Internazionale Socialista è stato un grande progetto e anche un bel sogno realizzato, realizzato perchè gli altri forum di area, questo ve lo dico senza alcun vanto ma solo per rendervi consapevoli, ci leggono regolarmente anche se spesso preferiscono non prendere parte alle discussioni. E' stato fortemente voluto da me e da Avvocato del Diavolo, perchè la nostra idea di socialismo andava "oltre" a quello che la politica ci prometteva mesi fa e ci promette oggi, il Partito Socialista è nato e ora molti di noi hanno trovato una casa, altri, come me, forse troppo "oltre" forse troppo "retro" ancora non hanno trovato niente di soddisfacente. Deluso un pò (anzi tanto) dalla politica, deluso anche dalla società civile che tradisce i Grandi ideali di libertà e giustizia. Dinanzi a una sinistra (partito socialista compreso) che a breve sottoscriverà il discorso di Mastella contro i magistrati italiani e davanti al monolito PD che si presenterà alle politiche da solo costringendo il PS a coalizzarsi con i comunisti: IO ME NE TIRO FUORI!

Poichè nel bene o nel male e nel nome stesso questo forum appoggia non troppo velatamente la sinistra che verrà e io vedendo una sinistra che verrà deludente, devo anteporre al mio orgoglio e la mia posizione la mia coerenza e allontanarmi da tutto questo. Non posso da Cristiano Cattolico sottoscrivere in toto la manifestazione incivile della Sapienza, cosa che invece i miei "politici" tradendo gli ideali di libertà di parola ed espressione hanno fatto così come non posso vedere quegli stessi "politici" socialisti fare da stampella al governo Prodi anche quando è stato barbaramente stravolto il progetto scalone e via dicendo. Se il socialismo del domani è quello che vedo io non mi riconosco più in esso. Lo spirito laico ha lasciato spazio al più "convienente elettoralemente parlando" laicismo intollerante, l'apertura di idee al dogmatismo rosso, la coerenza al lassivismo compiacente all'attuale governo.

Per questi motivi ho deciso di abbandonare tutta la politica e di intraprendere un percorso individuale, libero e senza vincoli farò chiarezza nella mia coscenza politica, attento osservatore deciderò SE e COSA votare.

Non avete di fronte un ulteriore Grillino, avete di fronte un ulteriore Italiano disilluso. Approfitto anche di un periodo di particolare impegno scolastico e del contemporaneo cambio di contratto telefonico per stare lontano da questi ambienti, e se tornerò, tornerò da semplice utente.

Lascio Avvocato del Diavolo come unico Admin di questo forum, e gli chiedo scusa se non gliene ho parlato prima, ma è da un pò che non lo incrocio su msn. Un grande saluto a tutti voi, lottate sempre per ciò in cui credete. Addio
 
Top
il colonnello o' Malley
view post Posted on 20/1/2008, 16:58




Come sempre spero che l'addio sia in realtà un arrivederci (tu stesso lo lasci intuire). Sappi che ciò di cui tu parli è perfettamente condivisibile, e io stesso a volte sono tentato di dire "vadano al diavolo, io me ne sto per conto mio". Ma credo che la rinuncia non sia la migliore scelta, anche se rispetto pienamente la tua. Io penso sempre che sia meglio "non lasciarli soli", perché altrimenti farebbero peggio di quanto già non facciano. Inoltre non sono così catastrofista sul governo Prodi, che almeno sta tenedo a galla la barca, pur non facendo nulla di eccezionale.

Purtroppo quello che io ho definito il periodo dei ritorni sta vedendo una dipartita. Sono molto triste per questo, mi mancherai
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 20/1/2008, 18:33




Devo dire che questa non me l'aspettavo..

Complimenti per il forum che hai portato avanti finora.
Anche se non abbiamo le stesse idee apprezzo comunque il tuo impegno attivo e il tuo interesse per la politica.

Spero anch'io che non un addio ma un arrivederci.
 
Top
foxylady17
view post Posted on 20/1/2008, 18:41




Arrivederci Pang, speriamo che tu torni presto qui e su Vitla!
 
Top
3 replies since 20/1/2008, 14:33   182 views
  Share