Gli Scout denunciati:, il motto discrimina gli atei

« Older   Newer »
  Share  
SocialEma
view post Posted on 2/2/2008, 19:09




Gli Scout denunciati: il motto discrimina gli atei
La commissione per le pari opportunità britannica ha denunciato l’associazione Scout per discriminazione nei confronti degli atei. La Humanist Association e la National Secular Society sono indignate poichè gli Scout si rifiutano di cancellare dal loro motto la frase “fare il mio dovere al cospetto di Dio”. Un membro degli Scout, Stephen Peck, ha subito replicato al Daily telegraph che i giovani Scout vengono aiutati a comprendere la loro spiritualità. Ma il presidente della National Secular Society ha risposto dicendo che due terzi degli adolescenti si definisce non religioso, e l’unico modo per entrare negli Scout è mentire. Il motto degli Scout recita: sul mio onore prometto che farò del mio meglio, il mio dovere al cospetto di Dio e della Regina, per aiutare altre persone e rispettare la legge degli Scout.

Fonte: Peace Reporter
 
Top
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 2/2/2008, 19:11




è un po' quello che accade a chi frequenta il catechismo...
 
Top
Chaos Phoenix
view post Posted on 2/2/2008, 19:43




Giusto.
 
Top
il colonnello o' Malley
view post Posted on 3/2/2008, 11:49




Stronzata

Opera dei soliti invasati del laicismo che sembrano stipendiati dalle Chiese per l'ottimo servizio che le rendono (vedi gli scalmanati della Sapienza)
 
Top
SocialEma
view post Posted on 3/2/2008, 12:19




infatti...sono d'accordo con te...è una tradizione...sinceramente a me sembra stupido impuntarsi su queste cose...ce ne sono di piu importanti...
 
Top
4 replies since 2/2/2008, 19:09   149 views
  Share