Giovedì decreto su election day. Prodi: ''Pd andrà da solo''

« Older   Newer »
  Share  
il colonnello o' Malley
view post Posted on 7/2/2008, 18:36




Si dovrà decidere l'accorpamento delle politiche con le amministrative

Giovedì decreto su election day. Prodi: ''Pd andrà da solo''

Amato ha annunciato il provvedimento per quella data in Cdm. Il premier dimissionario al termine del vertice del partito a piazza Santa Anastasia: "E' stato sciolto il nodo delle alleanze. C'è voglia di vincere''. Schifani: ''FI non correrà da sola''. Berlusconi incontra Mastella


Roma, 7 feb. (Adnkronos/Ign) - Giovedì prossimo il Consiglio dei ministri dovrà approvare il provvedimento sull'election day, per decidere l'accorpamento delle politiche con le amministrative. Ad annunciarlo ai cronisti è stato il ministro dimissionario dell'Interno, Giuliano Amato, al termine della riunione con lo stato maggiore del Partito democratico in piazza Santa Anastasia. ''Ci sarà un decreto sulle elezioni. Ci sarà giovedì al Consiglio dei ministri" ha detto Amato.

Sull'election day i vertici del Pd sono tutti d'accordo. Lo ha assicurato il premier dimissionario, Romano Prodi, parlando con i giornalisti al termine del vertice del Pd.

Prodi ha anche confermato che il Pd correrà da solo. "C'è voglia di vincere - ha detto il Professore - e poi l'assemblea del 16 febbraio la definiremo nei suoi dettagli nei prossimi giorni. E' stato sciolto il nodo delle alleanze". Il Partito democratico andrà da solo al voto? Chiedono i cronisti. E Prodi replica. "Sì, questa è la decisione".

"Stiamo lavorando per organizzare un inizio di campagna elettorale - ha poi sottolineato - C'è un accordo generale''
 
Top
0 replies since 7/2/2008, 18:36   138 views
  Share