USA, ennesima folle strage all'università

« Older   Newer »
  Share  
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 15/2/2008, 12:18




Usa, ex allievo fa strage all'università:
5 morti, 17 feriti. Poi si toglie la vita

Un ragazzo armato con un fucile e una pistola ha aperto il fuoco in una classe durante una lezione alla Northern Illinois University a Dekalb

usa, strage all'università di dekalb Dekalb (Illinois, Usa), 15 febbraio 2008 - Strage in un college a un centinaio di chilometri da Chicago. Un ex allievo, armato di fucile e due pistole, ha fatto irruzione ieri pomeriggio in un'aula della Northern Illinois University e ha aperto il fuoco contro un centinaio di alunni. Il cecchino ha ucciso cinque studenti e ferito altri 17. Poi si è puntato la pistola alla testa e si è suicidato.


La sparatoria, la quinta negli ultimi sette giorni negli Stati Uniti, è avvenuta verso le 15 (ora locale) nella Sala Cole, dove era in corso una lezione di scienze oceaniche.
All'interno dell'aula si trovavano circa 160 studenti, quando l'uomo, vestito di nero, ha fatto irruzione.



"Ha semplicemente aperto la porta con un calcio e cominciato a sparare - ha raccontato Kevin McEnery, un testimone - Tutto ciò che ho sentito dopo sono state le urla della gente che voleva uscire ... avrà sparato una trentina di colpi".
Subito, la polizia e i soccorsi sono intervenuti sul posto.


I feriti sono stati trasportati al Kishwaukee Community Hospital: sei di loro sono in gravi condizioni. Insieme ai soccorsi sono scattate anche tutte le misure di emergenza previste in questi casi nei college statunitensi (allarme sul sito del campus, e-mail, hotline), disposizioni rafforzate dopo la strage al Virginia Tech dell'aprile scorso, quando un cecchino uccise 32 studenti.



CHI ERA IL FOLLE OMICIDA

Fino alla scorsa primavera frequentava un dottorato in sociologia l'autore della strage nella Northen Illinois University, dove ieri ha ucciso 5 studenti e ne ha feriti 17 prima di suicidarsi. Senza fornire l'identità del giovane, il presidente dell'università, John Peters, ha rivelato che il giovane aveva lasciato la scuola l'anno scorso ed era senza precedenti penali.


Secondo le ricostruzioni dei testimoni, il ragazzo, vestito di nero, ha fatto irruzione in un'aula magna dell'ateneo, dove si stava svolgendo una lezione di oceanografia. Sbucato da dietro una tenda del palco della sala, ha cominciato, con due pistole ed un fucile automatico, a sparare all'impazzata contro gli studenti, un centinaio, che stavano seguendo la lezione. E poi si sarebbe suicidato. Tra i feriti, anche il ricercatore che stava facendo la lezione.



ESCALATION DI VIOLENZA

Si tratta della quinta sparatoria avvenuta tra le mura scolastiche in pochi giorni. Martedì un ragazzo di terza media è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da un compagno alla E.O. Green School di Oxnard, in California, mentre lunedì uno studente della Mitchell High School di Memphis, in Tennessee, è stato ferito gravemente con colpi di arma da fuoco da un compagno nella caffetteria della scuola superiore. L'8 febbraio una studentessa ha ferito a morte due donne prima di togliersi la vita al Louisiana Techinical College di Baton Rouge, nel sud della Louisiana, mentre il 7 febbraio un uomo ha aperto il fuoco in una scuola in Ohio, ferendo sua moglie davanti agli studenti prima di darsi alla fuga, barricarsi in casa e togliersi la vita dopo tre ore di assedio da parte della polizia.
 
Top
>-R3D-<
view post Posted on 16/2/2008, 15:01




E poi dicono che la detenzioni di armi ha senso perche a scopi difensivi
 
Top
1 replies since 15/2/2008, 12:18   154 views
  Share