EPIFANI: RIDARE POTERE D'ACQUISTO LA 1/A RICHIESTA

« Older   Newer »
  Share  
L'Avvocato del Diavolo
view post Posted on 20/4/2008, 14:49




EPIFANI: RIDARE POTERE D'ACQUISTO LA 1/A RICHIESTA

(AGI) - Santa Fiora (Grosseto), 18 apr. - "Ho fatto gli auguri di buon lavoro ai vincitori delle elezioni, aspettiamo di verificare le cose che fara' il nuovo governo". Cosi' il segretario della Cgil Guglielmo Epifani a margine di un convegno sulla pace in corso a Santa Fiora in provincia di Grosseto, risponde ai giornalisti che gli domandano come saranno i rapporti tra il sindacato e il nuovo governo. "Ci sono aspetti - ha aggiunto Epifani - del programma che non condividiamo. Non credo che il governo voglia ripartire con l'attacco contro i lavoratori e i pensionati ma questo dipende dalle sue scelte, a partire dalle prime". Epifani ha aggiunto "penso ad esempio che quello che chiedevamo a Prodi continueremo a chiederlo anche a Berlusconi. Ci sono milioni di persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, quindi una restituzione attraverso il fisco di almeno 4-500 euro all'anno a pensionati e lavoratori". Per Epifani questa e' la prima cosa da fare, in secondo luogo mettere un freno ai prezzi. "Ho visto - ha detto ancora - che su questo tema il governo non dice nulla ma questo e' un altro tema che falcidia il potere di acquisto delle nostre famiglie. Una volta fatto questo si potra' fare il resto". Ed e' da qui che "partirei - ha concluso Epifani - perche' e' la risposta che il paese si aspetta".

18/04/2008 - 13:22
 
Top
0 replies since 20/4/2008, 14:49   306 views
  Share